Fumetti & Libri

Guida agli sconti SaldaPress

Siamo in quel magico periodo dell’anno in cui ci sono i saldi. Il bello è che non riguardano ormai solo i vestiti e altre cose noiose, ma anche i nostri amati fumetti. SaldaPress infatti a partire dal 6 settembre e fino al 3 ottobre ha messo uno sconto del 20% su tutto il suo catalogo sia in vendita in libreria che online, a patto che siano volumi usciti da più di sei mesi. Dopo aver consigliato cosa scegliere tra i volumi BAO, è il momento di passare a quelli SaldaPress.

Il mondo di Kirkman

Dici SaldaPress e non puoi non dire The Walking Dead. La casa editrice infatti ha portato in Italia tutta la serie creata da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, vero e proprio fenomeno editoriale mondiale e decisamente un gran fumetto.

Non solo, ma SaldaPress ha pubblicato negli anni tutte le altre serie scritte da Kirkman per la sua etichetta Skybound. In particolare, l’altra grande serie scritta da lui, Invincible, una delle più grandi serie supereroistiche degli ultimi anni e di recente al centro di una serie animata per Amazon Prime Video. Ma ci sono anche Fire Power, Die! Die! Die!, Thief of Thieves, Outcast, Oblivion Song e Hardcore. Insomma, tante opere diverse per conoscere l’autore.

Insieme a Kirkman, SaldaPress negli anni ha anche pubblicato quasi tutte le serie indipendenti create da Donny Cates, tra gli autori più interessanti attualmente in Marvel, e di Aleš Kot. Del primo potete scegliere tra i vampiri di Redneck, la fantascienza di Relay e i camionisti di The Ghost Fleet, mentre del secondo potete iniziare le avventure di Zero e Il nuovo mondo.

Altre perle

Se non volete imbarcarvi in serie lunghissime, SaldaPress ha pubblicato negli anni serie più corte o volumi autoconclusivi di alto livello, oltre a serie ancora in corso di pubblicazione, come Undiscover Country di Scott Snyder, Charles Soule e Giuseppe Camuncoli o la brillante Outer Darkness di John Layman e Afu Chan.

Un grande recupero che consiglio caldamente è quello di Rocketeer, di cui SaldaPress ha pubblicato sia la serie storica di Dave Stevens che le serie recenti create da tanti grandi autori come Mark Waid e Chris Samnee. Altra perla del catalogo SaldaPress sono le Storie di Guerra di Garth Ennis, illustrate da grandissimi disegnatori. Se invece volete solo farvi due risate, il mio consiglio non può che essere Liberty Meadows di Frank Cho.

Tra i volumi singoli, spicca Murder Falcon di Daniel Warren Johnson. Ma consiglio anche Godzilla: la guerra dei 50 anni di James Stokoe, il Robocop di Frank Miller, La Lupa di Lorenzo Palloni, Oudeis di Carmine Di Giandomenico e Brindille di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci.

Contenuti

To Top