Videogames

Regali di Natale 2017: videogames

zelda

A Natale si è tutti più buoni, recita un antico andante, e noi di Nerdando vogliamo rispettarlo in pieno: siamo pronti a darvi una mano per quanto riguarda quel regalo per quella vostra amica/o, fidanzata/o, sorella/fratello super appassionato di videogiochi, e fidatevi che ricevere un bel titolo nuovo per Natale è una roba bellissima e sempre un regalo ben accetto.

Ebbene, dato che sotto Natale si va di fretta a comprare i regali, non perdiamo altro tempo!

Multipiattaforma

Incominciamo dai titoli che potete trovare su (quasi) tutte le piattaforme, vi basterà semplicemente scegliere l’edizione corrispondente al vostro hardware.

Quest’anno non ci possiamo lamentare in quanto ad uscite: per quanto riguarda i videogiochi disponibili non in esclusiva, direi di cominciare con alcuni dei migliori titoli dell’anno.

Prey, di Arkane Studios, farà felici tutti coloro che amano la fantascienza “intelligente”: azione, gioco di ruolo, tinte leggermente horror e una grandissima libertà d’azione: come far felici tutti gli amanti del bel giocare.

Wolfenstein II: The New Colossus, acclamato seguito del bellissimo Wolfenstein: The New Order del 2014, ci riporta nei panni del mitico B. J. Blazkowicz, a caccia di nazisti in un mondo distopico in cui i cattivi hanno vinto la guerra. Tanta azione ma secondo i canoni moderni, e una bella trama cinematografica per il revival di un classico immortale.

Il 2017 è stato anche l’anno di un titolo atteso da molto tempo: Cuphead sembra un cartone animato degli anni ’30 e ’40 ed è una meraviglia a tutto tondo, anche da giocare: spettacolare dal punto di vista audiovisivo, bello difficile ed appagante da completare, ideale anche in due!

Destiny 2, seguito dell’amato e controverso titolo del 2013, ci riporta la formula del predecessore, ma rifinita e migliorata all’inverosimile: epiche battaglie in multiplayer, tanti modi per sviluppare il personaggio e un’ambientazione incredibile come quella dei pianeti del Sistema Solare, per difendere l’umanità dalla minaccia aliena.

Altro titolo sempre super gettonato è la nuova iterazione di Call of Duty, che quest’anno torna alla Seconda Guerra Mondiale con Call of Duty: WWII. A differenza degli anni scorsi, questo titolo è tornato a convincere tutti non solo per il multiplayer, punta di diamante del franchise, ma anche per la campagna in singolo molto intensa.

Concludiamo questa sezione con un classicone: volenti o nolenti, anche quest’anno FIFA 18 è il titolo imperdibile per gli amanti dello sport più amato dagli italiani! Lo trovate su tutte le piattaforme, diciamo che con questo andate sul sicuro…

[amazon_link asins=’B07214VTH2,B075GR1LJ3,B072JTC7JP,B01H1J2MS0,B06WWDHH4S,B06XWYC4QP,B06XTQB13S’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab0d485c-d85a-11e7-81b2-35f4c367ba59′]

Playstation 4

Sull’ammiraglia Sony sono due i videogiochi che non potete perdere quest’anno.

Il primo è l’edizione Game of the Year, appena uscita, del magnifico Horizon: Zero Dawn, che comprende nel pacchetto anche l’espansione The Frozen Wilds. Chiunque possieda una PS4 dovrebbe perlomeno provare questo titolo, un action con qualche spruzzata di gdr, dall’ambientazione unica, che diverrà incredibile se possedete una PS4 Pro.

Il secondo titolo che vi consiglio è Uncharted: L’Eredità Perduta, lo spin-off/espansione di Uncharted 4: non c’è Nate, ma le caratteristiche che rendono fantastica questa serie le troverete tutte, con la solita, altissima, qualità assicurata dai ragazzi di Naughty Dog. Azione, avventura, risate e sparatorie, con due protagoniste tostissime.

[amazon_link asins=’B07798FWNN,B0722KNG9C’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bfb6483c-d85a-11e7-8351-bd2e63089717′]

XBox One

Complice l’uscita della nuova versione dell’ammiraglia di Microsoft, potreste pensare ad una bella XBox One X come graditissimo regalo: non per nulla è la console più potente del mondo.

In attesa che Microsoft scateni la violenza del suo nuovo hardware con nuove, succose esclusive, vi do un titolo che vi permetterà di rifarvi gli occhi: Forza Motorsport 7, che come dice il nostro Zeno 2k, è “eccezionale da giocare, strepitoso da guardare”, un titolo che qualunque appassionato di racing game dovrebbe possedere nella sua collezione.

Inoltre, più di 50 titoli sono stati aggiornati per sfruttare la potenza del nuovo hardware, ma per quelli vi rimando alla sezione sui multipiattaforma.

[amazon_link asins=’B07252FGBF,B01M5CZKW6,B0721BZVGK,B0742LW5Z2′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ddf904a0-d85a-11e7-aa7b-d3cd50f70cb0′]

PC

Su PC Natale vuol dire saldi e sconti a tutto spiano, soprattutto sulle due piattaforme principali Steam e GOG.com.

Fra le migliaia di esclusive, e di sconti sui titoli che dovreste recuperare, ve ne cito un paio.

XCOM 2: War of the chosen è l’espansione di uno dei migliori titoli del 2016, uno strategico-tattico che vi mette nei panni della resistenza umana che lotta per la libertà in un pianeta Terra conquistato e dominato da subdoli alieni. Anche dopo l’enorme riscontro di pubblico e critica di XCOM: Enemy Within e di XCOM 2, entrambi nuova versione di un super classico degli anni ’90, Firaxis ci regala ancor più contenuti, per una battaglia che non termina mai.

Altri titoli da provare sono Divinity II: War of the Chosen e Torment: Tides of Numenera, che manderanno in solluchero gli appassionati di giochi di ruolo su PC.

 

Switch

La nuova console Nintendo può vantare nella sua scuderia due dei migliori videogiochi usciti nel corso del 2017, destinati a divenire due grandi classici in assoluto.

Stiamo parlando ovviamente di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e di Super Mario Odyssey, che portano due dei storici brand della casa giapponese nella nuova generazione e lo fanno alla grandissima: acclamati dalla critica, anche noi della redazione ci abbiamo sbavato sopra un bel po’, e i nostri nintendari non fanno altro che parlarne da mesi.

Io tenderei a fidarmi di loro e se chiunque di voi possieda una Switch non abbia ancora messo le mani su uno dei due, ebbene, quale momento migliore per farselo regalare?

Ah, abbiamo anche la nuova edizione di Mario Kart, la 8,  che nel periodo natalizio può essere perfetto per sfide e mazzate con amici e parenti post-cenone e pranzo.

[amazon_link asins=’B01N7QUSQ3,8893671360,B071L2SNJQ,B073XMJ9TN,B01MS894C1,B071L2SHTN’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’13471b57-d85b-11e7-92ae-25f44dbd38ed’]

 

Contenuti

To Top