Film & Serie TV

The Outsider – Il ritorno del Male (e di Stephen King) in TV

The Outsider
Da lunedì 17 febbraio 2020 su Sky Atlantic alle 21.15 preparatevi all’incontro con l’uomo nero: arriva The Outsider, la serie TV giudicata da Stephen King “Uno dei migliori adattamenti delle mie opere”. Ecco qualche dritta per conoscere meglio la storia prima di affrontare la serie.

Trama

Frankie Peterson era un ragazzino di undici anni di Flint City, tranquilla cittadina della provincia americana.
Viene ritrovato in un bosco, ucciso, mutilato e abusato. Uno di quei casi di cui nessuno vorrebbe occuparsi, o meglio che non dovrebbero proprio esistere. A seguire le indagini del terrificante omicidio è il detective Ralph Anderson.
Forse non la persona migliore avendo da poco perso un figlio lui stesso. Ma molto esperto e profondo conoscitore del contesto.
Purtroppo i test sul DNA e le dichiarazioni di testimoni oculari incastrano l’insospettabile Terry Maitland. Si tratta di un professore del liceo locale, persona – almeno fino a quel momento – rispettabile, padre di famiglia ed allenatore della Little League locale.
Contemporaneamente emergono prove inequivocabili che garantiscono la presenza di Maitland in un altro luogo nel momento del delitto e sono confermate da prove video.

Anderson è un poliziotto scrupoloso e capace, ma non è in grado di spiegare l’anomalia; decide quindi di accettare l’aiuto dell’investigatrice privata Holly Gibney, capace di guardare oltre alle apparenze ed utilizzare un approccio diverso per spiegare fenomeni apparentemente non possibili. Non utilizza metodi tradizionali né molto condivisibili, ma riesce a trovare una traccia.
Anche se spiegabile con fenomeni paranormali che mettono in crisi la razionalità di Anderson.

Aldilà delle indagini, sono tantissimi i protagonisti della comunità di Flint City che a seguito della tragedia vedono sconvolta la propria tranquillità e la consapevolezza che in giro ci sia il MALE, qualunque sia la sua forma, è devastante.

Cast

Il Detective Ralph Anderson, rigido poliziotto incaricato di trovare il responsabile del tremendo crimine è Ben Mendelsohn.
Jason Bateman (Game Night, Ozark, Juno) che in questa serie ricopre il ruolo di attore, produttore e regista (delle prime due puntate) è Terry Maitland.
La candidata agli Oscar 2020 Cynthia Erivo è Holly Gibney, che aiuterà Anderson a fare luce sull’omicidio. Il suo personaggio viene introdotto da King nella trilogia di Mr. Mercedes.

Progetto

La serie televisiva di dieci puntate della durata di un’ora è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 2018.
La sceneggiatura e l’adattamento per HBO sono stati fatti da Richard Price e pare, a detta dello stesso King, che sia stato fatto un ottimo lavoro: coerente con il libro ma allo stesso tempo ricco di innovazioni e piccole modifiche che lo hanno reso perfetto per il format televisivo.

Nerdando in breve

Il peggiore dei delitti possibile può essere compreso solo accettando un nuovo punto di vista, parola di Stephen King.

[amazon_link asins=’B07CHJTKSG,B07CQYB53J,B07C3CCGQ5,8804677147,8823845068′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Trailer

Contenuti

To Top