Oscar 2020 - Tutte le nomination - Nerdando.com
Film & Serie TV

Oscar 2020 – Tutte le nomination

Oscar 2020

Oscar 2020

Il 9 febbraio 2020 il Dolby Theatre di Los Angeles ospiterà la 92^ edizione degli Academy Awards.
Manca ancora quasi un mese, ma oggi è il momento di scoprire i candidati agli Oscar 2020.

Le candidature sono state annunciate proprio oggi dal Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills. A rivelare la lista dei nomi inclusi, gli attori e produttori John Cho e Issa Rae.
Ecco i candidati, categoria per categoria.

Miglior film

9 i film inclusi quest’anno nella categoria più ambita, quella che premia il miglior film tra quelli usciti nel 2019.
A contendersi l’Oscar sono: Ford v Ferrari, The Irishman, Jojo Rabbit, Joker, Piccole Donne, Storia di un matrimonio, 1917, C’era una volta a… Hollywood e Parasite.

Miglior regia

Sfida tra titani per quanto riguarda la cinquina dedicata al miglior regista: Martin Scorsese per The Irishman, Todd Phillips per Joker, Sam Mendes per 1917, Quentin Tarantino per C’era una volta a… Hollywood e Bong Joon-ho per Parasite.

Miglior attore protagonista

La categoria per il miglior attore protagonista vede il favorito Joaquin Phoenix (Joker) vedersela con Adam Driver (Storia di un matrimonio), Antonio Banderas (Dolor y Gloria), Leonardo Di Caprio (C’era una volta a… Hollywood), Jonathan Pryce (I due papi).

Miglior attrice protagonista

Più equilibrata la cinquina delle attrici protagoniste che vede sfidarsi Cynthia Erivo (Harriet), Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio), Saoirse Ronan (Piccole Donne), Charlize Theron (Bombshell) e Renée Zellweger (Judi).

Miglior attore non protagonista

Tra i non protagonisti, doppietta per The Irishman, che vede in lizza Al Pacino e Joe Pesci; accanto a loro ci sono Anthony Hopkins (I due papi), Tom Hanks (A beautiful day in the Neighborhood) e Brad Pitt (C’era una volta a… Hollywood).

Miglior attrice non protagonista

Tra le attrici non protagoniste troviamo i nomi di Kathy Bates (Richard Jewell), Laura Dern (Storia di un matrimonio), Scarlett Johansson (Jojo Rabbit), Florence Pugh (Piccole Donne) e Margot Robbie (Bombshell).

Miglior sceneggiatura originale

A sfidarsi per la migliore sceneggiatura originale troviamo Cena con delitto – Knives Out, Storia di un matrimonio, 1917, C’era una volta a… Hollywood e Parasite.

Miglior sceneggiatura non originale

Per la sceneggiatura adattata, la cinquina in lizza prevede: The Irishman, Jojo Rabbit, Piccole Donne, I due papi, Joker.

Miglior film d’animazione

Tra i film d’animazione compaiono Dragon Trainer 3: il mondo nascosto, Dov’è il mio corpo?, Klaus, Missing Link e Toy Story 4.

Miglior film straniero

Nella categoria miglior film straniero si sfidano Les Misérables (Francia), Honeyland (Macedonia), Corpus Christi (Polonia), Parasite (Corea) e Dolor y Gloria(Spagna).

Miglior documentario

Per il titolo di miglior documentario sono in gara: American Factory, The Cave, The Edge of Democracy, For Sama, Honeyland.

Miglior cortometraggio

Tra i cortometraggi troviamo in lizza: Brotherhood, Nefta Football Club, The Neighbor’s Window, Saira, A Sister.

Miglior cortometraggio animato

Per il miglior corto animato, la lista di nomi comprende: Dcera, Hair Love, Kitbull, Memorable, Sister.

Miglior colonna sonora

Candidati per la migliore colonna sonora sono: Joker, Piccole Donne, Storia di un matrimonio, 1917, Star Wars: l’ascesa di Skywalker.

Miglior canzone originale

La cinquina delle migliori canzoni originali vede in lista: I can’t let you throw yourself away da Toy Story 4, (I’m Gonna) Love Me Again da Rocket Man, I’m Standing With You da Breakthrough, Into the Unknown da Frozen 2, Stand Up da Harriet.

Miglior sonoro

In questa categoria troviamo: Ford v Ferrari, joker, 917, C’era una volta a… Hollywood, Parasite.

Miglior montaggio sonoro

La cinquina vede protagonisti Ad Astra, Ford v Ferrari, Joker, 1917, C’era una volta a… Hollywood.

Migliore fotografia

A contendersi il premio per la migliore fotografia sono 1917, The Irishman, C’era una volta a… Hollywood, The Lighthouse, Joker.

Miglior montaggio

Citati per il miglior montaggio troviamo The Irishman, Ford v Ferrari, Parasite, Jojo Rabbit, Joker.

Migliori effetti visivi

Per gli effetti visivi si sfidano Avengers: Endgame, The Irishman, Il Re Leone, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, 1917.

Miglior scenografia

I candidati sono The Irishman, Jojo Rabbit, 1917, C’era una volta a… Hollywood, Parasite.

Migliori costumi

In questa categoria gli sfidanti sono The Irishman, Jojo Rabbit, Joker, Piccole Donne, C’era una volta a… Hollywood.

Miglior trucco

La cinquina comprende Bombshell, Joker, Judy, Maleficent: Signora del male, 1917.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top