#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Dicembre 2021

Ci siamo, è arrivato Natale e con esso il #NerdandoConsiglia di Dicembre 2021! Cosa troverete sotto l’albero? Sperando di non trovare né deodoranti al gusto di ginepro o calze con decorazioni psichedeliche, ecco cosa vi consiglia la redazione per passare tempo Nerdando!

Cowboy Bebop

Cowboy Bebop

Clack: Lo so, lo so: è stata la serie più discussa e bistratta dell’ultimo periodo, tanto da convincere Netflix a cancellarla sedutastante. Però è un peccato, perché a me invece questa trasposizione live action di Cowboy Bebop è piaciuta e penso meritasse di arrivare alla sua naturale conclusione. Le critiche principali sono state alla distanza dall’originale a livello di trama e, allo stesso tempo, per la troppa aderenza a livello visivo. Personalmente, mi aspettavo dei cambiamenti (altrimenti avrei riguardato direttamente l’anime) e ho apprezzato l’autonomia del prodotto. Sono rimasta contenta, però, anche di ritrovare intatte le atmosfere, la colonna sonora e la costruzione scenica che mi avevano fatto amare Cowboy Bebop.
Insomma, Frankiededo lo dice meglio di me nella recensione ma io vi consiglio di recuperare questa prima (e ormai unica) stagione!

Arcane

Clack: Arcane è decisamente la sorpresa che non mi aspettavo! La serie animata di Riot Games distribuita da Netflix è qualcosa di visivamente pazzesco, con sequenze serrate ed eleganti e meravigliose immagini di un mondo futuristico e distopico, oltre che decisamente punk.
La serie tratta dal fortunatissimo videogioco League of Legends è una gioia per gli occhi, ma non finisce qui perché a supporto di tanta abbondanza visiva c’è una storia decisamente coinvolgente e, soprattutto, una serie di personaggi scritti perfettamente.
Insomma, non sottovalutatela e non consideratela un prodotto solo per videogiocatori: che siate già fan dell’universo LoL o che non ne abbiate mai sentito parlare, ci troviamo davanti ad un prodotto da non perdere.

You


Tencar: ho sempre sognato di vedere una serie avente come titolo una canzone degli Elio e Le Storie Tese.
Scherzi a parte, le tre stagioni da 10 episodi l’una (che trovate su Netflix), sono andate via veloci sia per la struttura della storia che, per quanto tratti un argomento piuttosto pesante – che non vi accennerò nemmeno, per evitare spoiler -, è ben scritta, sia per la recitazione del cast, estremamente credibile; Penn Badgley dà vita a Joe Goldberg, una persona che imparerete a disprezzare puntata dopo puntata.
A breve uscirà anche una nuova stagione: spero che non allunghino troppo il brodo perché la saturazione è piuttosto vicina.

Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home

Giando: c’è tanto da dire su questo film, ma l’unica cosa che dirò in questa sede è che Spider-Man: No Way Home è per me il film del 2021 e, come tale, non potevo non consigliarvelo! Azione, emozioni, gasamenti vari e un enorme hype vi accompagneranno durante la visione di questo ultimo capitolo (per ora?) delle avventure di Tom Holland e Zendaya.

Un film forse non perfetto, ma non per questo uno dei migliori film dell’MCU!

Hawkeye

Giando: una serie nell’MCU che è anche una serie “natalizia”? Ma non può che essere uno spettacolo!

Hawkeye – Occhio di Falco, serie disponibile su Disney+, si è da poco conclusa, e tutti e sei gli episodi sono stati un crescendo di soddisfazione, grazie a un ottimo cast (Jeremy Renner imbattibile, per quanto più depresso del solito!) e ad un ritmo leggero e sostenuto, che ha un po’ portato sui nostri schermi una serie vecchio stile ma fatta davvero con tutti i crismi. Consigliatissima!

Contenuti

To Top