#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Aprile 2021

Bentornati nel nostro angolo dei consigli, il #NerdandoConsiglia di Aprile 2021! Cosa avremo trovato dentro l’uovo di Pasqua? Andiamo a scoprirlo!

The Serpent

The Serpent

Clack: Scoperta interessante questa miniserie su Netflix che racconta la storia – vera – di Alain Guatier alias Charles Sobhraj, serial killer che negli anni Settanta ha seminato il terrore in Thailandia.
Abilissimo falsario, mago del travestimento, il protagonista, complice il clima di condivisione e fiducia reciproca che animava gli anni Settanta, attirava tra le sue spire giovani turisti per poi drogarli, ucciderli, derubarli dei loro averi e sfruttarne le identità per spostarsi indisturbato.

Una storia vera e proprio per questo disturbante, raccontata con il giusto distacco pur mantenendo alta la suspense. Merito anche del cast, in primis Tahar Rahim, che riesce a dare vita ad un protagonista freddo, manipolatore e senza scrupoli.

Your Honor

Tencar: Il ruolo dello stronzo manipolatore si adatta perfettamente a Bryan Cranston che, dopo essere stato Walter White, in Your Honor interpreta un giudice disposto a fare di tutto per proteggere il figlio (ma non solo).
Le 10 puntate di questa mini serie mi hanno colpito molto e, come in Breaking Bad, si fatica a provare empatia per il protagonista: consigliata, nella speranza che non ci sia una seconda stagione.

Lo trovate su Sky.

Dungeons & Dragons – Eberron: Rinascita dopo l’ultima Guerra


Tencar: Dungeons & Dragons – Eberron: Rinascita dopo l’ultima Guerra sarà l’ultimo manuale edito nel nostro Paese da Asmodee.
Le 320 pagine divise da sei capitoli sono molto belle da sfogliare e racchiudono tutto ciò che c’è da sapere su questa particolare ambientazione per D&D; personalmente, lo consiglio (come ho già scritto nella recensione completa) sia agli appassionati dell’ambientazione, sia a chi vuole saperne di più, sia a chi desidera avere spunti come DM o come giocatore.

Returnal

Returnal

Giando: Finalmente una nuova esclusiva per PS5! Si tratta di Returnal, rogue-like di Housemarque, distribuito da Sony, che ci catapulta in un mondo alieno ma soprattutto ostile. Vestiremo i panni (o meglio la tuta) di Selene, astronauta precipitata su Atropo, pianeta abitato da creature poco amichevoli. Come accade sempre, appena sperimenterete il vostro primo gameover vi renderete conto che Selene si risveglierà sul sito dello schianto, e si renderà conto di essere finita in un ciclo di morti e resurrezioni apparentemente senza fine!

Da buon roguelike, perderete la maggior parte degli oggetti e dell’equipaggiamento ad ogni morte (o ciclo, come lo chiama il gioco), tranne alcuni elementi chiave che, una volta sbloccati, rimarranno per sempre in vostro possesso. Questo titolo mi sta divertendo molto ma è veramente difficile! L’assenza della possibilità di salvare il gioco non aiuta, ma già si vocifera che gli sviluppatori stanno ascoltando i nostri feedback e che qualcosa potrebbe cambiare. Intanto ve lo consiglio, anche in virtù di un gameplay semplice ma solido e una grafica veramente spettacolare!

The Handmaid’s Tale – Stagione 4

handmaid

Zeno2k: Dopo tanta attesa e dopo tanti ritardi causa COVID, finalmente è arrivata la quarta stagione de Il racconto dell’ancella.

Ormai la strada intrapresa dallo show è lontana anni luce dal libro da cui è tratto e, a mio modesto parere, la via percorsa è decisamente troppo sopra le righe.

Nonostante questo l’abilità degli attori in scena è e resta di livello altissimo e naturalmente c’è grandissima curiosità di scoprire come andranno le cose per la infame repubblica di Gilead e per June, l’ancella protagonista di questa distopica teocrazia totalitaria.

Contenuti

To Top