Interviste

Due chiacchiere con Katia Sorrentino (voce di Kait Diaz – Gears 5)

C’è stata una volta, qualche mese fa, in cui all’improvviso mentre ero sommerso dalle frattaglie di Locuste, facendomi strada grazie al mio fidato lancer, ho sentito tra la folla spiccare la voce decisa e sicura di Kait Diaz.
Le mie orecchie da elfo sono immediatamente scattate e scavalcando di getto lo Sciame, mi sono fiondato da lei, obbligandola a darmi un appuntamento per un’intervista.

Eccomi quindi a raccontarvi di quella volta (molto prima del lockdown da COVID-19, non preoccupatevi) in cui ho raggiunto la dolcissima Katia Sorrentino negli studio milanesi di Disc To Disc Productions e l’ho torturata per farmi raccontare di quella volta in cui ha doppiato Kait Diaz nella serie Gears, Mary Jane nello splendido Marverl’s Spider-Man e Rikki in Days Gone.

Due personaggi molto diversi da loro, splendidamente interpretati, che mostrano quanto talento ci sia nella voce di questa giovane doppiatrice che non ha mancato di mettere il suo sigillo non solo nei videogame, ma anche in film, serie TV e anime… tanti anime.

Insomma, non mi resta che augurarvi buona visione: prendete i popcorn e mettetevi comodi. Torniamo a visitare l’affascinante mondo del doppiaggio.

To Top