Xbox FanFest 2019 Milan - Xbox è una Festa! - Nerdando.com
Fiere

Xbox FanFest 2019 Milan – Xbox è una Festa!

xbox FanFest 2019 Milan

Dopo il successo del 2018, Xbox replica nel 2019 con un nuovo evento dedicato agli amanti della console più potente al mondo.
Xbox FanFest 2019 Milan è un evento pensato e dedicato ai fan: niente giornalisti, niente trovate pubblicitarie, solo tanta musica, cibo, e naturalmente una doppia fila di console su cui far girare il neo arrivato Gears 5.

Lontano dal perimetro istituzionale della Microsoft House, Xbox FanFest 2019 Milan si è spostato nello spazio Scalarini, interamente addobbato in verde per l’occasione.
Ho avuto il piacere di immergermi in questa festa in compagnia di Penny e insieme ci siamo goduti la compagnia di tanti appassionati che, come noi, non vedevano l’ora di condividere pensieri, esperienze ed emozioni. È stata l’occasione di reincontrare vecchi amici e di conoscerne di nuovi, tutti sotto l’emblema della X.

Guidati dall’immancabile Max The Host, la festa ci ha condotti attraverso la presentazione di Gears 5, presente Katia Sorrentino doppiatrice di Kait, che speriamo di avere presto ospite su Nerdando.com, e naturalmente Cedric Mimouni, responsabile Xbox per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro), con cui ci siamo intrattenuti a lungo.

xbox FanFest 2019 Milan

Cedric, quale perfetto padrone di casa, ci ha raccontato quella che è la sua visione del brand, e di questo evento da lui fortemente voluto. La prima cosa che ci ha colpito è stata la livrea profondamente distante dall’evento dello scorso anno o da occasioni istituzionali come la Games Week (dove Xbox sarà presente ma senza grandi fuochi d’artificio).

Cosciente della posizione sul mercato di Xbox, Cedric è intenzionato a costruire un nuovo modo di intendere il fandom della console. Ban quindi alla console war, ma piuttosto un’unione di forze con Sony, con la quale sta attivamente collaborando a fini benefici.
La sua idea per il futuro, ed è quello che ci aspetteremo per l’Xbox FanFest del 2020, è di un evento ancor più pensato per i fan, dove l’ingresso sarà a pagamento e l’incasso interamente devoluto all’associazione FightTheStroke, che si batte per aiutare i neonati sopravvissuti all’Ictus Perinatale e Infantile.

Niente annunci mirabolanti, quindi. Né ce ne saranno alla Games Week. Con un outlook di 18 mesi, la Xbox sta andando decisamente in un’altra direzione, sempre più incentrata sui servizi per i fan. E questa festa è stata un altro tassello di questo intrigante mosaico.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top