Altre nerdate

5 Idee regalo per una Mamma Nerd

regalo mamma nerd

Domenica 13 maggio sarà la festa della mamma, ricorrenza che la maggior parte di noi festeggia sin dalla tenera età. Nel caso in cui abbiate una mamma nerd e foste ancora indecisi su cosa regalarle, ecco 5 idee regalo che potrebbero fare al caso vostro.

1. Per la collezionista

In ogni fiera ludica, fumetteria o store online è ormai possibile imbattersi in quelle piccole action figures in vinile prodotte dalla ditta Funko. Ve ne sono in diversi formati, spaziando dalle simpatiche bobble head ai più piccoli e utili portachiavi. Non importa che la vostra mamma sia appassionata di videogiochi, film, cartoni animati, canzoni o serie tv: ci sono ormai talmente tante “bamboline” da poter coprire i gusti più disparati. Giusto per citarne alcune, troverete sia quelle di Star Wars, Harry Potter, Stranger Things e Doctor Who, sia quelle di Coco, Deadpool, Smallville o persino di Ed Sheeran.
Insomma, se la vostra mamma è un’amabile collezionista, potreste aver trovato ciò che fa al caso vostro.

Consiglio: Personalmente, al di là dei gusti personali, credo che i 2 Funko più azzeccati per l’occasione siano quello di “Te Fiti“, la Madre Natura di Oceania, e la coppia “Mrs. Potts – Chicco” da La Bella e la Bestia.

2. Per l’amante della cucina

Se rientrate nella fetta fortunata dei figli di una cuoca provetta, per lavoro o per diletto, allora potreste ringraziarla per le leccornie che vi prepara con qualche gadget culinario rigorosamente nerd. Inutile dire che la fantasia non conosce limiti, perciò non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Alla mamma piace Doctor Who? Su Amazon potete trovare un efficiente tagliapizza a forma di cacciavite sonico, che produrrà il caratteristico suono al momento del taglio (disponibile anche in differenti modelli ispirati alla saga di Guerre Stellari). Oppure, se alla sera è solita prendere una tisana prima di dormire, potrebbe non dispiacerle la tazza con coperchio a forma di T.A.R.D.I.S.

Preferisce il dolce al salato? Ecco che su EMP troverete gli stampi da torte di Game of Thrones e di Star Wars, o i matterelli di Super Mario e di The Legend of Zelda. Pregevoli anche le numerose tazze termosensibili, soprattutto quella con la Mappa del Malandrino di Harry Potter e quella con l’Unico Anello della saga Tolkeniana.

Consiglio: Se scegliete di regalarle una tazza, potrebbe essere carino aggiungere al pensiero una tisana. A questo proposito vi consiglio la linea di infusi “Antidoti&Pozioni“, ispirata al mondo fantastico, in particolare a Harry Potter e al Signore degli Anelli. Potrete trovarle presso lo shop online fantasyworldmilano.it.

3. Per la mamma attenta ai dettagli

Ci sono mamme che hanno una particolare predilezione per monili, accessori e trucchi. Essere una nerd-mamma e poter indossare un ciondolo che rappresenti le proprie passioni, ormai è abbastanza facile.

Ci sono pendenti legati alle saghe più famose (Fairytail, The Legend of Zelda, Doctor Who e tanti altri); io stessa, che li colleziono per sfizio, ne posseggo alcuni davvero graziosi. Perciò, se alla vostra mamma piacciono le collane, magari non disdegnerebbe quelle tratte dal Signore degli Anelli, come il ciondolo di Galadriel o la Stella del Vespro di Arwen, oppure, cambiando saghe, il triangolo della Triforza e quello dei Doni della Morte non sono affatto male.

Se invece preferisce i braccialetti, allora non posso non consigliarvi i ciondoli della linea Disney di Pandora, nella quale troviamo i volti noti di Topolino, Minnie e co., ma anche Lilo, Mrs. Potts & Chicco, Olaf, Winnie The Pooh e i vestiti delle principesse più famose.

Infine, se fosse amante tanto del make-up quanto di supereroi, potrebbe essere interessata alla linea cosmetica appena lanciata da Besame Cosmetics in occasione dell’uscita di Avengers: Infinity War. Sappiate che di trucchi da nerd ormai ce ne sono diversi, dal cofanetto di Wonder Woman prodotto da Maybelline New York ai meravigliosi set di strumenti per make up di Harry Potter, in cui ogni pennello per il trucco si ispira alle bacchette più iconiche.

4. Per l’amante del giardinaggio

Con l’arrivo di maggio, ecco che i giardini si riempiono di fiori profumati e ricchi di colori, e per gli amanti del giardinaggio è tempo di veder sbocciare le prime colture. Se la vostra mamma ha il pollice verde, ecco che potrebbe apprezzare un simpatico nano da giardino nerd. Su dottorgadget.it ve ne sono diversi, da Beard-O, lo gnomo “nerd propriamente detto”, al simpatico nanetto seduto su un Trono di Spade, per non parlare poi di Godzilla mangia gnomi e degli gnomi zombie! Insomma, non avete che da scegliere.

5. Per la mamma che non vedete mai

Si sa che gli impegni quotidiani occupino la maggior parte del tempo, e non sempre si riesce (o si vuole) trovarne un po’ da passare in famiglia. Se voleste passare più tempo con vostra madre, allora potreste cogliere l’occasione per organizzare una giornata insieme.

Domani a Milano apre ufficialmente la mostra Harry Potter: The Exhibition, dedicata al maghetto della Rowling, motivo per cui un bel regalo potrebbero essere proprio i biglietti per visitarla. Fino al 9 settembre avrete modo di organizzarvi e raggiungere il capoluogo lombardo, regalando quindi alla vostra mamma la promessa di una giornata solo per voi due.

Tuttavia, non a tutti piacciono gli impegni a lungo termine (o Harry Potter, anche se non capisco come sia possibile), quindi una valida alternativa potrebbe essere un gioco da tavolo! Ce ne sono diversi che scalano bene in due: personalmente vi consiglio 7 Wonders Duel, Patchwork e Kingdomino, ma anche Cacao e Stromboli non sono affatto male.

Infine, c’è sempre l’opzione film. Se volete tornare un po’ bambini e gustarvi un gelato sul divano con la mamma mentre guardate un classico Disney, vi consiglio Rebel: The Brave e La Sirenetta 2: Ritorno agli abissi, i quali raccontano proprio la storia di un legame madre-prole.

Spero davvero di esservi stata d’aiuto in qualche modo, e, a prescindere dal regalo, vi auguro davvero di poter trovare il modo e il tempo per godervi almeno un attimo di serenità in compagnia della vostra mamma.

Già che ci sono, anche se con due giorni di anticipo, ne approfitto per fare tanti auguri alla mia mamma e per ringraziarla di tutto l’impegno che ci mette nel leggere i miei articoli che trattano argomenti a lei lontanissimi (il sangue nerd arriva da papà). Ti voglio bene! <3

[amazon_link asins=’B073WV4M5L,B00422MU6Y,B01J7MHYDW,B074NLM7GC,B01N034N96′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da1cd169-54b7-11e8-acfe-47fdbb39eee9′]

Contenuti

To Top