CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 19!
La Spagna ospita i due giocatori che, da anni, si contendono il Pallone d’Oro e altri calciatori dalle indubbie qualità tecniche: come mettere su una bella squadra senza doversi svenare? Ma ve lo spiego io!
Ho tenuto in considerazione solamente giocatori oro nella loro versione base, escludendo quindi sia le versioni IF dei calciatori, sia le leggende.
Consulta le altre guide: Serie A, Premier League, Bundesliga, League 1.
Portieri
Il muro vivente dell’Atletico Madrid si chiama Jan Oblak e costa davvero uno sproposito. Volendo andare sul discount, potreste dare un’opportunità a Moyà o all’ex juventino Neto, mentre se avete tanto da spendere, valutate ter Stegen e Navas.
Difensori Centrali
Sergio Ramos probabilmente è troppo costoso per quello che va ad offrire, mentre Godin e Piqué appaiono un po’ lenti, spazio dunque a Varane, Umtiti e Gimenez che offrono un corretto mix di rapidità e stazza ad un prezzo più contenuto. Potreste puntare anche sul low cost di qualità: Martinez, Fernandez e Murillo.
Terzini Sinistri
La fascia di difesa sinistra è dominata da anni dall’ottimo Marcelo, seguito da Filipe Luis e Jordi Alba. Dietro di loro, l’overall è parecchio più basso, ma occhio a Gayà e Jaume Costa che sono rapidi e precisi, in grado di difendere e piazzare cross al centro.
Terzini Destri
A destra sono presenti dei gran bei giocatori come Carvajal, Semedo e Juanfran, ma vi consiglio De Marcos, Capa e una conoscenza del nostro calcio: Vrsaljko. Se poi amate la rapidità, potreste puntare su Montoya o lo sgusciante Aleix Vidal.
Centrocampisti Difensivi
Il granitico Casemiro e il roccioso Sergio Busquets sono i top players, Guido Pizarro e Thomas Partey i low cost.
Centrocampisti Centrali
I centrocampisti di Real Madrid e Barcellona sono i più forti ma anche i più costosi, quindi per far vestire la vostra casacca a Modric, Iniesta, Kroos, Rakitic e Isco dovrete spendere bei soldini. Potete comunque costruire una linea mediana di qualità con piccoli investimenti e puntanto su Saul, Alda Turan, l’ex interista Kovacic o Viera.
Centrocampisti Destri
Tolto Dembélé, c’è poca roba di qualità: Tello, Navas, Campbell e Perez se cercate la velocità, Leon, Romero e Omar Ramos se volete più copertura.
Centrocampisti Sinistri
Carrasco è il padrone della fascia sinistra di centrocampo, mentre se volete puntare sulla rapidità, occhio a Montero, Morales e Takashi Inui. Per un centrocampo più difensivo, sono a disposizione Cheryshev e Jony.
Centrocampisti Offensivi
Marco Asensio lo conoscono tutti, dopo le partite che lo hanno consacrato al grande calcio. Volendo risparmiare tanto, ci sono Boja, Orellana e Boudebouz mentre se volete investire qualche credito in più, ci sono Banega e Vazquez, un po’ lenti, ma comunque in grado di dribblare e passare ottimamente.
Attaccanti Centrali
Non pervenuti.
Attaccanti Sinistri
Il giocatore più forte di FIFA 18 è qui: sua maestà Cristiano Ronaldo è imbattibile e costosissimo. L’ex milanista Deulofeu è una valida alternativa (ma sempre molto costosa), nella sezione low cost trovate l’abile Munian, il cecchino Nolito o l’equilibrato Merino.
Attaccanti Destri
Messi e Bale costano uno sfacelo ma sono in grado di far fare il salto di qualità ad ogni compagine (a seconda che preferiate la rapidità di gambe o il fisico). Molto più in basso come overall e prezzo, ci sono i veloci Munir, Vazquez, Vela e Williams (occhio a quest’ultimo, è una freccia!).
Centravanti
Il tridente formato da Suarez, Griezmann e Benzema è meraviglioso ma non è da tutti. Ci sono giocatori in grado di sfrecciare verso le porte avversarie e questi sono Gameiro, Ben Yedder, Bakambu, l’ex sampdoriano Muriel e il poco costoso Rodrigo. Se cercate dei pennelloni, potreste puntare su Zazza, Adruiz ed Enrich.
[amazon_link asins=’B071WKGHPT,B071ZZHC3J’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7414023-a08d-11e7-8bdf-67af48f69c5c’]
Contenuti