FUT 18: analisi dei calciatori della Bundesliga - Nerdando.com
FIFA

FUT 18: analisi dei calciatori della Bundesliga

FUT 18 Guida

La Bundesliga è da sempre patria di giocatori molto fisici: andiamo a vedere come creare una formazione senza svenarsi troppo.
Ho tenuto in considerazione solamente giocatori oro nella loro versione base, escludendo quindi sia le versioni IF dei calciatori, sia le leggende.
Consulta le altre guide: Serie A, Liga, Premier League, League 1.

Portieri

Il sogno bagnato di tutti è Manuel Neuer ma ben sappiamo che il suo costo è proibitivo. Volendo rinunciare ad una decina di punti di overall potreste trovare ottime alternative come Horn, Hradecky e Jarstein.

Difensori Centrali

I top player in questo reparto sono quattro e rispondono al nome di Hummels, Boateng, Soktratis e Martinez. Abraham è il più veloce ed è anche poco costoso, potete ripiegare su Brooks, Bender e Bruma se vi piacciono gli atleti rocciosi.

Terzini Sinistri

Alaba è il migliore ed unisce velocità, fisico e passaggio, nonché un discreto tiro. Per le sgroppate sulla fascia sinistra potreste accontentarvi di Brosinski, Wendell e Durm, se volete difendere i nomi giusti sono Willems, Bauer e Stafylidis.

Terzini Destri

Sulla fascia destra, un gradino sopra a tutti c’è Piszczek. Weiser è molto rapido, mentre ci sono Rafinha, Pekarik, Chandler ed Henrichs come validi rincalzi.

Centrocampisti Difensivi

Arturo Vidal è un mastino in grado di recuperare palloni e dare solidità davanti alla difesa, con un buon fisico ed una capacità di palleggio molto alta. Nella sezione low cost sono presenti Weigl, Hector e Guilavogui che svolgono bene il loro ruolo.

Centrocampisti Centrali

Il fortissimo Thiago è un elemento imprescindibile ma estremamente costoso, per questo motivo occorre trovare delle nuove opzioni. Goretzka è veloce ed esplosivo, Mario Gotze molto fisico, Delaney è il giusto mix ad un prezzo contenuto.

Centrocampisti Destri

Arjen Robben è, da anni, uno tra i giocatori più forti di FIFA e anche quest’anno non è da meno. Scorrendo tra i nomi dei calciatori con meno overall, troverete Coman, Pulisic, Muller, Traoré e Bellarabi pronti a fluidificare la fascia con le loro sgroppate. Se volete coprirvi, ci sono Caligiuri, Blaszczykowski e Schopf.

Centrocampisti Sinistri

Se sulla destra c’è Robben, sulla sinistra Ribery è il padrone ma insieme a Marco Reus del Borussia Dortmund. È possibile risparmiare anche in questa zona del campo? Per fortuna sì, grazie a Bruma, Gnabry, Kostic e Johnson. Un panchinaro da gustarsi per la sua velocità è Bailey: pensateci.

Centrocampisti Offensivi

James Rodriguez è appena arrivato in Germania ed è subito il migliore nel suo ruolo. Tra i nomi meno conosciuti, c’è Sabitzer con una buona velocità ed un discreto tiro, De Guzman che è in grado di guizzare tra le linee e Maxim da prendere a pochissimo come rincalzo.

Attaccanti Centrali

Muller è la classica macchina da gol, ma se saprete acconentarvi, Bartels e Philipp fanno al caso vostro. Più costoso e, ovviamente, più performante è Kruse, il terminale offensivo del Werder Brema.

Attaccanti Sinistri

Konoplyanka unica scelta: non c’è molto da pensare.

Attaccanti Destri

Anche qui c’è solo Hazard, di cosa dobbiamo disquisire?

Centravanti

Robert Lewandoswski è una vera e propria bestia mentre Aubameyang è una vera freccia. Se volete risparmiare ma amate sempre la rapidità, non posso non nominare Werner, Volland, Origi, Cordoba, Embolo e l’economico Poulsen. Se amate puntare sul fisico, ci sono Bobadilla e Burgstaller tra gli ultra low cost.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top