FIFA

FUT 18: analisi dei calciatori della Serie A

FUT 18 Guida

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 19!

Uno dei campionati storicamente più economici è la Serie A e, con questo articolo, vi consiglierò alcuni acquisti per poter creare una formazione accettabile per affrontare degnamente i vostri avversari.
Ho tenuto in considerazione solamente i giocatori oro nella loro versione base, escludendo quindi sia le versioni IF dei calciatori, sia le leggende.
Consulta le altre guide: Liga, Premier League, Bundesliga, League 1.

Portieri

Tralasciando il costoso Buffon, vi consiglio di valutare Handanovic e, se volete risparmiare ulteriormente, Perin, Reina o Donnarumma.

Difensori Centrali

C’è tanta carne al fuoco in questo reparto, con un Giorgio Chiellini estremamente grosso e seguito da Bonucci. Dato che in questo reparto conta molto la velocità, gettate un occhio a Benatia, Manolas, Koulibaly, Tonelli e Juan Jesus mentre, se cercate alternative di peso, potreste virare su Howedes, De Vrij, Fazio e Paletta.

Terzini Sinistri

A sinistra c’è un solo re ed il suo nome è Alex Sandro. Dietro di lui sono presenti giocatori capaci tra cui puntare: Rodriguez, Ansaldi, Radu, Ghoulam e Asamoah. Volendo puntare tutto sulla rapidità, segnatevi i nomi di Dalbert, Lukaku, Mario Rui e Barreca.

Terzini Destri

A destra non c’è un’unica scelta ma tanti buoni giocatori. Mi sento di consigliarvi Cancelo, Karsdorp e il redivivo Florenzi, mentre Abate e Gaspar sono dei colpi low cost niente male.

Centrocampisti Difensivi

Se Matuidi risulta troppo costoso, potrete contare su Biglia e De Rossi. Se cercate il giusto compromesso tra rapidità e stazza fisica, Diawara fa al caso vostro.

Centrocampisti Centrali

Per quanto riguarda il centrocampo, la Serie A è molto ben fornita. Hamsik, Nainggolan, Pjanic, Marchisio e Khedira formano una top 5 parecchio appetitosa; se vi piacciono i calciatori veloci, gli azzurri Zielinski e Allan potrebbero solleticarvi e Milinkovic-Savic è una giusta via di mezzo tra gioco di gambe e fisicità.

Centrocampisti Destri

A destra Cuadrado e Peres creano scompigli, seguiti da Bernardeschi. Lo so che siete qui per risparmiare, e proprio per questo vi consiglio il rapido Chiesa o l’equilibrato Conti.

Centrocampisti Sinistri

Perisic e Douglas Costa sono i migliori, ma con una piccola spesa potete portarvi a casa il genoano Laxalt o, ancora meglio, Spinazzola che, oltre ad una buona rapidità, ha anche un’ottima capacità di palleggio.

Centrocampisti Offensivi

Avete tanti crediti da investire? Se sì, pensate fortemente a Dybala velocissimo ed abilissimo con i piedi. Dietro di lui, l’alternativa valida si chiama Borja Valero. Colpi da portare a casa a poco: Saponara, Birsa e Ciciretti.

Attaccanti Centrali

Cercate velocità, dribbling e ottimo tiro? I due colossi Mertens e Papu Gomez vi attendono; con molto meno potreste ingaggiare il rapido Perotti o il funambolico Ilicic.

Attaccanti Sinistri

Insigne è il migliore nel ruolo, ma anche il più costoso. Niang è un ottimo colpo a basso costo, mentre potreste pensare al dribblomane Nani o al rapidissimo El Shaarawy come alternative.

Attaccanti Destri

A destra le alternative sono tante: vi serve velocità e buon tiro? Felipe Anderson e Callejon vi aspettano. Amate i bei cross? Suso fa al caso vostro. Volete spendere poco? Pensate a Berardi, Iago Falqué o Simone Verdi.

Centravanti

Gonzalo Higuain è davvero molto costoso, ma è anche letale sotto porta. Se amate la fisicità e le incornate, gli indiziati sono Icardi, Dzeko e Mandzukic. Si sa che nel fut conta molto la rapidità, quindi considerate come ottimi colpi qualità-prezzo Belotti, Immobile e Eder. Un valido panchinaro potrebbe essere il velocissimo Defrel.

[amazon_link asins=’B071WKGHPT,B071ZZHC3J,B072JWYGKM’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’934f8a89-9efc-11e7-bef3-d3e89ab8237d’]

Contenuti

To Top