Fumetti & Libri

Buffy vol. 5: il peggiore dei mali – Nuove cacciatrici a Sunnydale

Il peggiore dei mali

Recensione

Le avventure a fumetti della Cacciatrice di vampiri più amata di sempre continuano spedite e, a novembre 2021, arriva in fumetterie ed edicole Buffy vol. 5: il peggiore dei mali, pubblicato nel nostro Paese da SaldaPress.
Le cose, per la Scoobygang capitanata da Buffy, si sono fatte sempre più complicate e, tra addii e ritorni, la stabilità emotiva della giovane è messa sempre più a dura prova.

E i vampiri, naturalmente, sono più che pronti ad approfittarne. Dopo aver scoperto che Xander sembra a tutti gli effetti diventato il cattivone di turno e aver accompagnato Willow in Inghilterra, è arrivato il momento per il Buffy-Universe a fumetti di introdurre due nuovi personaggi che sono in realtà vecchie conoscenze per tutti gli appassionati fan della serie TV: a Sunnydale, infatti, sono arrivati Wesley e Faith.

Trama

Dopo i fatti recenti Xander ha definitivamente perso la sua anima e del tenero amico di Buffy e Willow non sembra essere rimasta traccia. Il vampiro, infatti, ha rapito Jenny Calendar e attaccato Rose e Kendra. Ora che Willow è tornata dal suo viaggio in Inghilterra, però, gli eventi potrebbero subire una svolta.

Intanto il Consiglio è in fermento perché, dopo Buffy e Kendra, per la prima volta è stata attivata una terza cacciatrice: Faith. Considerato il carattere difficile della ragazza, il Consiglio degli Osservatori decide di mandare a supervisionarla Wesley, che parte quindi alla volta degli Stati Uniti.

Stile

In Il peggiore dei mali l’universo fumettistico dedicato a Buffy e compagnia prende decisamente il volo, mostrando in pieno tutta la sua autonomia dalla serie TV di partenza. Lo avevamo detto, il reboot a fumetti non è una copia carbone ma una storia a sé stante, che prende spunto dai personaggi e le situazioni originali, ne rispetta lo spirito ma punta decisamente a un suo percorso. Ed è questa la sua forza perché contribuisce a renderlo una lettura appassionante.

Anche in questo quinto volume, Jordie Bellaire tratteggia una storia dal pathos crescente e protagonisti sempre più vividi, ricchi di chiaro scuri che non possono che conquistarci, ognuno con le sue motivazioni e i suoi drammi interiori.

Edizione

Buffy vol.5: il peggiore dei mali è già disponibile in tutte le fumetterie e le edicole, oltre che sul sito di SaldaPress. Come sempre potrete trovare l’albo in edizione normale e in quella variant, che questo mese ha una copertina davvero stupenda.
Un grazie a SaldaPress per la copia fornita per questa recensione.

Nerdando in breve

Il peggiore dei mali, quinto volume del reboot di Buffy a fumetti, prende una strada avvincente che è pronta a sparigliare completamente le carte che già conosciamo e a stupirci.

Contenuti

To Top