Dungeons & Dragons

Il futuro di D&D – Le prossime uscite e la nuova edizione

Nelle scorse ore hanno avuto luogo le celebrazioni dell’amato Dungeons & Dragons durante le quali un interessantissimo panel dall’evocativo titolo The Future of D&D ha sollevato il velo sulle prossime uscite.

Edizione 5.5

Partiamo col botto: Nel 2024, in occasione della celebrazione dei 50 anni di Dungeons & Dragons, verrà rilasciata la nuova versione delle regole core. La notizia ha acceso grandi discussioni nella community di appassionati e la assicurata retrocompatibilità ha dato il via a grandi speculazioni sui contenuti di questi nuovi manuali base. L’idea più accreditata, al momento, è che verranno introdotte molte delle richieste e dei suggerimenti avanzati verso Wizards of the Coast da parte dei giocatori di tutto il mondo: limature di alcune regole e, soprattutto, una maggiore inclusività.
Staremo a vedere.

Mordenkainen Presents Monsters of the Multiverse

Veniamo al prossimo futuro: torniamo ad esplorare il Multiverso grazie al celebre mago Mordenkainen e al nuovo volume a lui dedicato.
In questo nuovo manuale troveremo una raccolta di tutto il materiale e delle creature presenti nei manuali precedenti, per un totale di 250 mostri e 30 razze giocabili: tutte quelle presentate al di fuori del del Manuale del Giocatore.
Inoltre il layout del volume sarà proiettato verso il futuro dando un assaggio di come si presenteranno i volumi del cinquantenario.

Rules Expansion Gift Set

Un unico elegante cofanetto che racchiuderà i manuali di Xanathar, Tasha, e il nuovo libro (Mordenkainen Presents Monsters of the Multiverse). Il perfetto regalo per gli appassionati che non si sono ancora decisi ad acquistare gli ottimi volumi con le espansioni del gioco base.
Prevista anche una variant cover per i manuali.

Varianti

Non abbiamo molte notizie in merito, se non che verranno introdotte delle novità non solo estetiche ma anche di approccio al gioco per renderlo più agile e accessibile ai neofiti. Su questo avremo molto di scoprire maggiori dettagli più avanti, tramite il sito ufficiale.

Che ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere venendoci a trovare sui nostri canali social: Facebook, Discord e naturalmente Twitch!

Contenuti

To Top