#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Settembre 2021

Ci siamo, ricomincia il lavoro, ricomincia la scuola, ma ciò che non manca assolutamente è il #NerdandoConsiglia di Settembre 2021! Andiamo a scoprire con cosa la redazione ha ricominciato la stagione autunnale!

NBA 2K22

NBA 2k22

Giando: Se amate il basket, non c’è altro da aggiungere, fate vostro NBA 2k22. Se poi avete una console next-gen, beh, allora cosa state aspettando??

Dice Legacy

TencarDice Legacy è un city builder survival, nel quale occorre tirare dei dadi per eseguire delle azioni (potrebbe essere anche un bel gioco da tavolo) per gestire il proprio villaggio, in un mondo fatto ad anello, molto particolare e poco ospitale: riuscire a sopravvivere all’inverno, ai nemici e alle avversità è davvero dura.
Mi sono divertito parecchio, complimenti a DESTINYbit per aver creato questa chicca!

Le origini della paura – Negli abissi del terrore

Tencar: Le origini della paura, edito da Edizioni NPE, è un racconto ambientato nell’universo narrativo creato da H.P. Lovecraft che ho apprezzato molto perché adoro l’horror e, tra queste pagine, ho trovato del vero orrore che mi ha fatto venire la pelle d’oca, soprattutto nelle pagine finali; il lavoro svolto dagli autori Alessandro Saiu e Mariano Rose è encomiabile.

Come vendere droga online (in fretta)

Tencar: questa miniserie si basa su dei fatti realmente accaduti a Lipsia qualche anno fa; Come vendere droga online (in fretta) racconta le vicende di un giovane adolescente che ha creato dal nulla un impero della droga venendo i propri prodotti online. Tra qualche risata e tanti spunti di riflessione, le 18 puntate divise in tre stagioni corrono via in fretta e mi hanno fatto riflettere: probabilmente ho sbagliato mestiere.

The Stranger

The Stranger

Clack: Tratta dal romanzo di Harlan Coben, The Stranger è una miniserie breve, coinvolgente e ricca di colpi di scena che potete trovare su Netflix. Di genere thriller e interpretata da Richard Armitage, la serie in 8 puntate vede una sconosciuta che sembra conoscere molti segreti sconvolgere le vite apparentemente perfette degli abitanti di una cittadina inglese.
Se siete appassionati di misteri, The Stranger è l’ideale per riempire queste serate di inizio autunno di suspense e azione. Ben scritta e ben recitata: ve la consiglio!

Deathloop

Giando: Arkane Studios e Bethesda ci propongono Deathloop, succosa novità per ora solo su PlayStation 5 e PC, che ci porta a risolvere il mistero dietro i loop che attanagliano la vita di Colt… ma soprattutto, perché Julianna ci vuole morti? Andate subito a leggere la mia recensione e accendete la console!

Dune

Jedi.lord: L’ho atteso tanto, troppo, sin dal momento dell’annuncio. Dune, l’annunciato capolavoro di Denis Villeneuve, tratto da uno dei miei libri preferiti e sfortunato, o perlomeno così dicono, nelle trasposizioni.

Finora.

State parlando con uno cui il film di Lynch piace, e non disdegna neanche la miniserie che ne fu tratta ad inizio secolo; ma la versione di Villeneuve l’ho trovata strabiliante.

Strabiliante per la messa in scena, poderosa, impetuosa, che vi consiglio di godervi sullo schermo migliore possibile, con l’audio più potente che potete.

Strabiliante per il cast di stelle, strabiliante per come l’universo di Dune è reso e prende vita e che lascia l’unica sensazione negativa di volerne di più, pregando gli Dèi del botteghino di farci la grazia e regalarci la seconda parte che quest’opera merita.

Grazie, Denis, ma sinceramente avevo pochi dubbi.

Guardate il film, e leggetevi il libro.

Duck Tales

Jedi.lord: Finalmente ho cominciato a guardare la seconda stagione di Duck Tales, magnifica serie animata che, con tutto l’amore che provo ancora per la vecchia, è sinceramente un altro livello.

La seconda stagione parte con puntate una più bella dell’altra, parla a tutti, grandi e piccini con diversi livelli di lettura, e fa sconfinferare gli appassionati Disney con delle citazioni di altissimo livello.

Onestamente, da questo reboot non avrei potuto desiderare di più.

Ora, per favore cara Disney, carica anche la terza stagione, e nessuno si farà male.

PS: Paperoga personaggio dell’anno.

Boardgame Arena

Jedi.lordBoardgame Arena, recentemente acquisito da Asmodee, è un portale che permette di giocare a giochi da tavolo online. È gratuito, ti iscrivi, scegli il gioco, e giochi.

Sic et simpliciter.

Beh, poi possiamo dire che è fantastico poter scegliere se giocare in tempo reale o a turni (anche uno al giorno) e poter incontrare gente da tutto il mondo, nonché sbloccare obiettivi e tante altre cosine gustose che non sostituiranno mai la bellezza di essere con gli amici attorno ad un tavolo, ma che aiutano molto a svagarsi in serate solitarie quando si è in trasferta e non si ha altro che il PC del lavoro (o il cellulare!).

Dategli uno sguardo, se anche voi avete una voglia matta di giocare, ma il quotidiano non permette di organizzarsi dal vivo.

Diablo II: Resurrected

Tencar: Diablo II: Resurrected è un clamoroso ritorno al passato che dimostra che titoli usciti 21 anni fa, se risistemati, possono ancora dire la propria sul mercato attuale.

Ah, e se non giocate hardcore, siete brutte persone.

Contenuti

To Top