Videogames

Destiny 2 – La Stagione del Tecnosimbionte

Dopo l’anticipazione di settimana scorsa, a cura del mio consolidato compagno di sfracelli online, Giando, eccovi le mie impressioni approfondite sull’ultimo aggiornamento di Destiny 2.

Recensione

Partita l’11 maggio e per i prossimi tre mesi, precisamente il 24 agosto, ecco la nuova stagione, la numero 14, del celebre FPS Bungie: Destiny 2: Oltre la Luce.

Oltre alla solita nuova infornata di armi (ben 30 oltre ak Criostesia 77K, la nuova arma Esotica che sfutta la stasi, sbloccabile per chi ha il Season Pass), ci sono due novità molto interessanti in questa nuova stagione.
Partiamo però dalla trama: i Vex sono tornati e hanno spento la Luce nell’Ultima Città, facendola piombare nel buio perenne. Un aiuto insperato giunge da Mithrax, uno degli ultimi tecnosimbionti del popolo Eliksni.

Mithrax ha la capacità di penetrare le difese della rete Vex, un vantaggio notevole che dà il via all’alleanza tra la Torre e il Casato della Luce. Partendo dal Tavolo del H.E.L.M., il nuovo hub di gioco introdotto durante la Stagione degli Eletti, potremo interagire con il Guanto fornitoci da Mithrax stesso. La funzione del guanto è simile a quella vista col Martello Delle Prove della scorsa stagione, occorre caricarlo con Etere, collezionabile tramite le attività più disparante, e utilizzarlo per generare i Codici d’Accesso necessari per aprire forzieri speciali.

Ed ecco appunto la novità: la nuova attività, dall’evocativo nome Violazione, sarà in cooperativa con altri cinque Guardiani, e prevede l’abbattimento di una serie di ondate di nemici, prima di accedere al nucleo Vex per sconfiggere il boss e accedere a due forzieri colmi di ricompense, uno dei quali, come detto prima, richiederà prima di aver generato il Codice.
La modalità ricorda da vicino Azzardo e di settimana in settimana si svolgerà in aree diverse del Sistema Solare.
Ve lo dico subito: non è una passeggiata, andateci con personaggi livellati a dovere se volete avere speranze.

La seconda grande novità riguarda un ritorno al passato, al primo capitolo della serie: la Volta di Vetro, la prima incursione mai implementata nel gioco.
Naturalmente ne è passata di acqua sotto i ponti e la Volta di Vetro è stata ammodernata per integrare le grandi novità introdotte nel corso degli anni.

Infine, ma si tratta di una aggiunta prettamente estetica, è presente nella Torre un nuovo guardiano che consente di sbloccare decorazioni per l’armatura. Ecco quindi fare la il suo ritorno Ada-1, fabbro dell’Armeria Nera, che ci assegnerà un incarico. Una volta terminato, avremo accesso all’uso del telaio per la creazione dei decori (applicabili a tutta l’armatura).
Questo sistema di trasmogrificazione richiede tre tipi di risorse: il sintofilo, che si ottiene abbattendo i nemici; il sintospago, collezionabile tramite il completamento di taglie apposite e la sintostoffa, realizzabile tramite l’uso del sintospago.

A questo punto non resterà che usare gli shader per creare i colori da applicare agli ornamenti. Bungie, tuttavia, ha inserito un limite alla quantità di sintostoffa collezionabile: 10 per stagione per ogni classe (20 per questa stagione), utili per realizzare due set completi di decori. Naturalmente è possibile espandere questo quantitativo, ma solo a fronte del pagamento di 1000 argento per altre 5 sintostoffe.

Conclusione

Insomma: Bungie si è dimostrata ancora una volta capace di dare vita e nuova linfa ad un titolo che sembra non stancare mai grazie proprio alla sua capacità di rinnovarsi di continuo senza snaturarsi.

A me non resta che darvi appuntamento sui nostri canali social per parlare di Destiny 2 incontrarci per giocarlo assieme: Facebook, Discord e naturalmente Twitch!

Contenuti

To Top