Videogames

La nuova stagione di Destiny 2 – Prime impressioni

Cari amanti del loot shooter di Bungie, benvenuti alla nuova stagione di Destiny 2: la stagione del Tecnosimbionte! Io e il buono Zeno2k, ormai compagno di scorribande online di vario genere e tipo (ma questa è un’altra storia) abbiamo avuto modo di testare su PlayStation 5 la nuova stagione di Destiny 2. In attesa della sua recensione, parliamone in anteprima!

Prime Impressioni

La stagione del Tecnosimbionte non la manda a dire: non appena inizierete il nuovo arco narrativo, sarete subito tuffati in medias res (o nella bagarre, se preferite) e vi ritroverete in un mondo un po’ neon e un po’ fluo che ricorda tantissimo Tron e in generale un’estetica anni ’80 – per chi fosse appassionato di musica, mi ha ricordato molto lo stile dell’ultimo album dei Muse, Simulation Theory.

Colti quasi impreparati da questo ambiente nuovo, io e Zeno2k abbiamo cercato di schivare i milioni di proiettili delle ondate di Vex che ci hanno assaliti, il tutto mentre cercavamo di muoverci all’interno di questo mondo “virtuale” che presenta numerose insidie anche a livello “fisico”. Sono state diverse, infatti, le sezioni un po’ platform, dove abbiamo dovuto calibrare del salti precisi per evitare di schiantarci sulle piattaforme o di cadere nel vuoto.

Nel momento in cui abbiamo iniziato la nostra prima Violazione (vi rimando all’articolo principale per maggiori dettagli), ci siamo resi conto del perché fosse necessaria una squadra a 6 giocatori… i nemici sono belli forti, e se il livello del gruppo è basso, rischierete di morire davvero spesso! Diciamo che consiglierei l’approccio a questa nuova stagione a chi ha già un po’ di esperienza, con un potere minimo di 1230, per non dire anche 1240!

Infine, sempre in merito al potere, ho trovato tantissimi loot che mi hanno permesso in men che non si dica di superare il mio precedente power cap (ero fermo a poco più di 1210) e di fare un bel salto in avanti in pochissimo tempo! Infine, per chi volesse usufruirne, il season pass regala soddisfazioni soprattutto nei passaggi di livello… approfittatene!

Concludendo

La nuova stagione – la numero 14, per essere precisi – di Destiny 2 sarà in grado sicuramente di soddisfare i vostri palati assetati di loot. Nelle prime ore abbiamo avuto solo un assaggio delle potenzialità presenti, e non vediamo l’ora di provare le nuove modalità che ci accompagneranno fino ad agosto. Buon divertimento a tutti!

Nerdando in breve

Abbiamo provato le prime ore della nuova stagione di Destiny 2, “La stagione del Tecnosimbionte”: tanta roba!

Contenuti

To Top