Videogames

Far Cry 6 – 5 videogiochi per prepararsi

Se siete, come me, dei grandi appassionati della serie Ubisoft, starete contando i giorni che passano all’uscita del nuovo e attesissimo capitolo di Far Cry.
Quale scelta migliore, quindi, che cercare qualche succulento titolo per entrare nel giusto mood?

Ecco la mia proposta per voi:

Tropico 6

Dato che Far Cry 6 sarà ambientato in un’isola caraibica (qualcuno ha detto “Cuba”?), la prima scelta mi è sembrata obbligata: la serie Tropico ci porta dritti dritti tra le fauci di un dittatore sudamericano, anzi: saremo proprio noi ad interpretare “El Presidente”, nell’obiettivo di costruire il nostro impero coloniale tra diverse isole.

Call of Duty: Black Ops

Lo so, siamo andati avanti con la serie; ma il primo Black Ops mi è rimasto davvero nel cuore, ed il livello ambientato a Cuba durante la crisi della Baia dei porci, è davvero l’ideale per immergersi nelle atmosfere giuste.
E poi un po’ di sano FPS non guasta mai, dopotutto è stato il gioco più venduto del 2010!

Far Cry 3

Sembra ridondante e un po’ tautologico… eppure uno degli aspetti più succosi di Far Cry 6 è proprio il ritorno dell’ambientazione tropicale e isolana. Insomma: molto del fascino dell’illustre predecessore (ovvero tutto dopo l’immenso Vaas) era dato proprio dall’ambientazione dell’isola del Pacifico.
Se dovessi dire: salterei volentieri i pur pregevoli Far Cry 4 e Far Cry 5 e tornerei a rivivere le sensazioni e la follia del terzo capitolo.

Art of Murder 2: Caccia al Burattinaio

Non parliamo mai abbastanza spesso delle avventure grafiche. Questo titolo, risalente al 2009, ed uscito per PC, ci porta a vivere le avventure di una giovane agente dell’FBI, Nicole Bonnet, incaricata di fare luce su una serie di efferati omicidi. Passando per Parigi e per la Spagna, si arriva fino all’esotica Cuba dove inizieremo a tirare le fila di questa intricata e sordida vicenda.
Da rimarcare l’ottimo doppiaggio italiano per questo titolo.

Assassin’s Creed IV: Black Flag

Chiudiamo questa breve rassegna con sua maestà Assassin’s Creed in una delle ambientazioni più affascinanti che la stessa Ubisoft sia mai riuscita a ricreare. L’età d’oro della pirateria.
Anche se il titolo mostra la sua età, le sensazioni evocate nel vivere come un assassino tra la ciurma di pirati (con tanto di vascello da potenziare e battaglie navali da vincere) restano tra le migliori mai regalate dall’interno franchise.

Contenuti

To Top