Film & Serie TV

Halloween su Prime Video – Nel 2020 i brividi passano per la TV

Halloween Prime video

Halloween 2020

Dolcetto o scherzetto? La notte delle streghe è arrivata ma Halloween 2020 sarà un po’ diverso dal solito. A causa della pandemia feste in maschera e serate di casa in casa in cerca di dolciumi per il momento sono accantonate e quest’anno saremo costretti a trascorrere la notte più paurosa dell’anno ognuno in casa propria.
Per fortuna ci viene in soccorso Amazon Prime Video, che quest’anno mette in campo un catalogo perfetto per trascorrere Halloween 2020 anche in casa.

Film

Il catalogo di film di Amazon Prime Video è il paradiso dell’appassionato di horror e in occasione di Halloween offre spunti adatti davvero a tutti i gusti.
Interessante, ad esempio, è la serie tematica di film originali che Prime Video ha realizzato in collaborazione con Blumhouse: Welcome to the Blumhouse mette in campo i marchi di fabbrica della popolare casa di produzione: brivido e suspense.
I primi quattro lungometraggi, Black Box, The Lie, Evil Eye e Nocturn raccontano storie incentrate sull’amore e la famiglia.

Per gli appassionati degli horror nostrani, la scelta è ampia: si spazia da Suspiria (l’originale di Dario Argento ma anche il remake di Luca Guadagnino) a L’uccello dalle piume di cristallo. Ma anche per gli spettatori più internazionali c’è di che rallegrarsi: Halloween, il nuovo film che riprende la storia esattamente da dove era stata lasciata nel 1978, Sinister (recentemente eletto film più spaventoso di sempre), lo spettacolare Quella casa nel bosco, The Void, Hellraiser sono solo alcuni dei titoli che potrete trovare.

Se preferite la commedia horror, invece, non potete lasciarvi scappare L’alba dei morti dementi, capolavoro di Edgar Wright interpretato da Simon Pegg e Nick Frost.

Serie

E per gli appassionati di serialità? Niente paura, tanti prodotti anche per soddisfare questo tipo di pubblico. A cominciare da Truth Seekers, nuova serie comedy soprannaturale con protagonisti proprio Nick Frost e Simon Pegg nei panni di investigatori del paranormale.

Ma in catalogo troverete anche The Walking Dead: World Beyond, nuovo spinoff della popolare serie zombie, The Head, American Horror Story, Buffy l’ammazzavampiri e l’intrigante (almeno per quanto riguarda la prima stagione) Lore.

Per i più piccoli

Avvicinare i più piccoli all’horror senza terrorizzarli? Si può fare con prodotti ad hoc per le fasce d’età più giovani, pensati per far scoprire loro tutta la magia di Halloween.
In catalogo troverete Vampiretto, Fuchsia – La strega in miniatura e i grandi classici La famiglia Addams e Casper.

Contenuti

To Top