Altre nerdate

PLAYlist per l’estate: Zeno2k

Non sono sicuro di riuscirci, ma come ogni estate mi riprometto di mettermi almeno in parte in pari con libri, serie TV, videogiochi lasciati indietro.
Si tratta di uno spartiacque in attesa dell’abbuffata autunnale: so che nella maggior parte dei casi, se qualcosa è rimasto indietro a fine estate, allora è pressoché impossibile che riesca a completarlo.

Libri

Veniamo con la cosa più semplice: in questo momento ho due volumi sul comodino col segnalibro dentro. Uno è IT, che ho deciso di riaffrontare dopo averlo letto oltre 25 anni fa (il mio primo libro di King… ma questa è un’altra storia).
Il secondo, più impegnativo (sì, più di IT) è un romanzo di fantascienza cinese suggerimento da Jedi.Lord e Giando: Il problema del tre corpi, scritto nel 2008 dall’autore Liu Cixin. Si tratta di un bel viaggio che parte dalla pagina di storia della Grande rivoluzione culturale proletaria e porta verso il panorama delle intelligenze aliene.
Vedremo se riuscirò nell’impresa o se finirà nel mio limbo dei libri iniziati e mai finiti (che annovera anche volumi illustri come Endymion).

Serie TV

Con la brillante idea di abbonarmi a Disney+ è arrivato un carico di materiale extra inatteso: sicuramente c’è The Mandalorian, ma devo anche finire di vedere la serie Netflix Snowpiercer e mettermi in pari con Il racconto dell’Ancella. Ho amato il libro, e mi è molto piaciuta la prima stagione. Tuttavia non amo l’eccessivo “inventare” nelle serie, e qui ci troviamo tra le mani ben tre stagioni completamente inventate di sana pianta.
Per ora sono al secondo episodio della seconda stagione. Apprezzo l’abilità recitativa di Elisabeth Moss, ma lo svolgimento mi fa storcere il naso.

Videogiochi

Questo è il vero tasto dolente. Ho tanti di quei giochi arretrati che ormai non so più da che parte voltarmi. Uno degli abbandoni più dolorosi è sicuramente AC Odyssey che, mio malgrado, trovo troppo dispersivo (e un po’ noioso): sono fermo al secondo capitolo.
Dovrei terminare anche God of War (credo di essere oltre la metà) ma ha iniziato a stancarmi. Mentre ho del tutto abbandonato Red Dead Redemption 2: stupendo, bellissimo, meraviglioso… ma terribilmente noioso.
Sicuramente finirò invece il mio ultimo acquisto: Star Wars Jedi: Fallen Order che, pur non essendo un amante di Star Wars, mi sto godendo abbastanza.

Film

Film? Chi ha tempo per i film?

Contenuti

To Top