IT Capitolo due in Home Video - Il terrore direttamente nelle vostre case - Nerdando.com
Film & Serie TV

IT Capitolo due in Home Video – Il terrore direttamente nelle vostre case

It capitolo due home video

Recensione

Grazie a Warner Bros., abbiamo avuto la possibilità di guardare in anteprima IT Capitolo due in edizione home video in anteprima.
Personalmente, complici i ritmi serrati degli ultimi mesi, mi ero persa con mio grande rammarico la visione al cinema e sono stata più che felice di poterla recuperare comodamente sul divano, con i tempi giusti e una qualità che non ha nulla da invidiare al grande schermo.

Il film

IT Capitolo due è un film decisamente maturo, che riesce nel non facile compito di superare l’eccelso predecessore.
Della storia e della pellicola vi ha già ampiamente parlato il nostro Zeno2k nella sua esaustiva recensione in anteprima, io mi limiterò a dirvi che IT Capitolo due mi ha convinta pienamente, sia a livello di narrazione che di realizzazione tecnica che di recitazione.

Le 2 ore e 50 di girato scorrono senza momenti morti, mantenendo sempre altissima la tensione e la partecipazione emotiva dello spettatore. IT, d’altra parte, è una creatura che padroneggia la paura e sa perfettamente come usarla contro di noi: ci riesce con i Perdenti, protagonisti del film, ma anche con noi spettatori, grazie alla brillante interpretazione di Bill Skarsgård e alla regia impeccabile di Andy Muschietti, tutta basata sulla tensione e l’introspezione.

È un film dinamico, in cui gli eventi si susseguono senza attimi di stanca ma, allo stesso tempo, riesce ad esplorare e mettere in risalto l’inconscio e l’interiorità come pochi altri lungometraggi. Merito è della scrittura di King, senza dubbio, ma anche della trasposizione e della recitazione degli interpreti, tutti perfetti a partire dai volti più noti di James McAvoy e di Jessica Chastain fino ai meno conosciuti come Jay Ryan e Bill Hader.

It capitolo due home video

Edizione

L’edizione home video curata da Warner Bros. si rivela di grandissima qualità: ho visto il film in Blu-Ray e sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità visiva che non mi ha fatto rimpiangere affatto lo schermo cinematografico.
L’immagine è nitida e definita, permette di cogliere appieno i dettagli (di cui IT Capitolo due è costellato) con il vantaggio di guardare il film direttamente a casa, evitando il chiacchiericcio che troppo spesso popola le sale cinematografiche nell’ultimo periodo.

L’edizione Blu-Ray comprende anche un interessante commento audio del regista Andy Muschietti, che permette di comprendere meglio la lavorazione del film e le scelte alla base delle scene che abbiamo visto e che ci hanno tolto il sonno.

IT Capitolo due sarà disponibile in versione Digitale nei principali store e in home video a partire da 19 dicembre 2019, sia in versione DVD che 4K Ultra HD che Blu-Ray normale e anche in edizione Steelbook da collezione.
Ve lo consiglio, sia per la qualità del film sia per l’accuratezza della versione per l’home video.

Nerdandometro:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top