Film & Serie TV

Disney+: quando, quanto e cosa ci sarà

Siete appassionati delle serate cioccolata calda e Netflix? Disdegnate la N rossa per l’altrettanto seducente Amazon Prime? Vi sentite alternativi e patriotici utilizzando Infinity? Non sapete chi scegliere e vi immergete appieno nel mare orgiastico delle sottoscrizioni?

Ebbene, come nelle migliori Wrestle Mania un nuovo contendente è pronto a scendere sul ring per conquistare la cintura (la vostra, per la precisione, carica di dineros possibilmente).

Nella diretta per Investor Day 2019, Disney ha finalmente rilasciato un annuncio dettagliato sulla sua nuova piattaforma di streaming, Disney+.

Disney+ sarà disponibile dal 12 Novembre di quest’anno, come si sapeva già da tempo, al prezzo di $6,99 al mese o $69,99 all’anno. Ma cosa conterrà?

Innanzitutto una selezione non vasta quanto quella di Netflix, ma qualitativamente altissima di film: le 2 trilogie di Star Wars, più Rogue One ed Episodio VII (Solo e Episodio VIII dovrebbero divenire disponibili più avanti); i film del Marvel Cinematic Universe; i live action Disney recentemente rilasciati. Giusto per dare un’idea.

Disney+ avrà anche un certo quantitativo di serie TV che faranno gola a molti.

Per quanto riguarda Star Wars avremo The Mandalorian, prima serie live action ambientata nell’universo creato da Lucas, e la settima e conclusiva serie di Clone Wars.

Anche per la Marvel avremo due serie già annunciate, WandaVision, su Scarlet Witch ed il suo partner con il mantello ed una gemma dell’infinito, e Falcon & Winter, sui due migliori amici di Captain America.

Oltre a questo, dovrebbero essere anche disponibili Marvel’s 616, una serie-documentario sui creatori delle storie degli Avengers, e Marvel’s Hero Project, uno show su persone reali che hanno compiuto atti eroici.

Se questo non vi bastasse o non vi interessasse, avrete anche Monsters at Work, la serie che si ambienta anni dopo Monsters&Co.

A differenza di Netflix però, Disney ha annunciato che Disney+ adotterà una strategia più tradizionale e rilascerà gli episodi settimanalmente, piuttosto che renderli disponibili tutti insieme in un dato giorno.

Insomma, Disney+ non dovrebbe essere un Netflix alternativo, il tipo di piattaforma che si apre bendati sperando di cliccare sulla serie o sul film giusto. Sarà invece una collezione di prodotti legati a brand tra i più di successo di sempre e che tutti gli appassionati non potranno non bramare.

Varrà i soldi della sottoscrizione? È ancora difficile a dirsi e non abbiamo idea di come prodotti del MCU o di Star Wars possano adattarsi al rigido schema delle serie TV. Tuttavia se non altro ora abbiamo le idee un po’ più chiare, mentre aspettiamo altri 7 mesi.

To Top