#NerdandoConsiglia

PLAYlist per l’estate: jedi.lord

Ah, finalmente ci siamo, è arrivato il tanto agognato periodo delle ferie, quello durante il quale non possiamo assolutamente sentirci in colpa se ci dedichiamo anima e corpo alle nostre passioni, magari passate in secondo piano durante la routine di giorni frenetici.

Dopo un periodo assurdo come quello vissuto quest’anno, anche il sottoscritto pianifica ormai da settimane come meglio investire il tempo libero.

Perciò, ecco i miei buoni propositi, anzi, la mia playlist per passare l’estate, ovviamente, Nerdando!

Serie TV

In attesa di gustarci Dark quando le giornate saranno più fresche e inviteranno al binge watching (che tutti mi hanno detto che guai a non guardare tutti gli episodi di fila, pena cervello in pappa), io e la mia dolce metà ci dedicheremo al recupero di una serie che abbiamo colpevolmente rimandato troppo, ma che ora merita il suo tempo: The Umbrella Academy, giusto giusto col perfetto tempismo dell’uscita della seconda stagione che, mi dicono dalla regia, pare essere ancora più bella.

Libri

Per quest’estate avevo pensato di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di prendere in mano un bel mattonazzo voluminoso che mi attende da tempo sullo scaffale (se non ora, quando?): la mia scelta era tra I Pilastri della Terra, di Ken Follett, e IT, di Stephen King. Tra i due l’ha spuntata il Re, vuoi per le atmosfere estive, vuoi per la trepidante nostalgia che ti prende quando torni nei luoghi natali.

Spero solo che qui non ci siano Pozzi neri

Fumetti

Altro recuperone che mi tocca fare è una serie di fantascienza della quale lessi il primo volume quando uscì e ne rimasi estasiato, tanto da comprare i successivi volumi che, inspiegabilmente, sono rimasti finora sullo scaffale. L’opera in questione è Black Science, di Rick Remender e Matteo Scalera, e ora non ho davvero più scuse. Se quest’anno si può viaggiare pochissimo dal vero, nessuno mi vieta di farlo tra le dimensioni grazie alle pagine di un fumetto.

Ah, e ho il Texone pronto da degustare sulla sdraio, mentre i miei piedi affondano amabilmente nella sabbia.

Videogame

Avrei voluto davvero scrivere “Finalmente mi dedicherò con tutto il cuore a The Last of Us – Parte II“, ma non sarà così. Mi sono imposto di terminare prima Final Fantasy VII Remake, che è fermo da almeno un mese causa stanchezza da lavoro, quindi via verso il rush finale!

Inoltre, avrò il privilegio di provare la versione alpha predev di uno dei titoli che aspetto di più al momento: Humankind di Amplitude Studios, l’unico serissimo sfidante al trono di Sua Maestà Sid Meier’s Civilization per quanto riguarda gli strategici a turni. Chissà che non riesca anche a scriverne due righe sul sito, vedremo. Ma per ora sono veramente molto fiducioso perché quanto mostrato finora è assolutamente di livello molto, molto alto.

Gioco da tavolo

Ultimo, ma non ultimo, voglio fare l’en plein di nerdate e concedermi anche una bella giocata attorno ad un tavolo. La mia idea è qualche agguerrito match ad un classico come Tigri ed Eufrate, che ho appena recuperato ad un prezzo ridicolo e stragiocato sull’app.

Tutto questo hype per giocarlo finalmente dal vivo mi ha riacceso un interesse mai sopito per i popoli antichi, e ciò mi condurrà di certo ad iniziare una nuova partita a Civilization, lo so già.

 

E voi? Come nerderete durante le ferie? Fateci sapere qual è la vostra PLAYlist per l’estate!

Contenuti

To Top