Film & Serie TV

Disney D23 Expo 2019: tutte le novità

Disney D23 Expo 2019
Con un nome dedicato all’anno in cui il vecchio Walt aprì il suo primo studio hollywoodiano, il D23 Expo è il canale ufficiale attraverso cui la major americana presenta ogni anno in anteprima ai suoi affezionatissimi fan, il programma in arrivo. Un’esposizione della durata di tre giorni in cui si alternano presentazioni di film, serie TV e produzioni televisive, anteprime esclusive, concerti, occasioni di shopping e tutto quanto possa esistere a tema Disney. Per il 2019 l’evento svoltosi tra il 23 ed il 25 agosto 2019 ad Anaheim (a cui hanno partecipato oltre 6800 spettatori) è stato straordinariamente ricco: scopriamolo insieme.

LUCASFILM

R2-D2, BB-8 ed il nuovo droide D-O si sono presentati sul palco insieme a Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams nello spazio dedicato a Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il film conclusivo della saga, mentre J.J. Abrams e Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm) hanno parlato con i fan del lungometraggio in arrivo, prima di guidare il pubblico verso un viaggio virtuale dalle origini di Star Wars al capitolo finale, in arrivo nelle sale italiane il 18 dicembre prossimo. Per i fan, oltre all’anteprima esclusiva del film, anche la presentazione del poster ufficiale.

MARVEL STUDIOS

Il seguito del pluripremiato Black Panther arriverà nei cinema americani il 6 maggio del 2022, mentre prossimamente vedremo sul grande schermo The Eternals, lungometraggio con un cast di tutto rispetto, presente al completo sul palco californiano del D23:
Richard Madden ovvero l’onnipotente Ikaris; Kumail Nanjiani che interpreta Kingo (dotato dei poteri del Cosmo), Lauren Ridloff nei panni di Makkari (primo eroe non udente dell’MCU), Brian Tyree Henry ovvero l’inventore Phastos, Salma Hayek nel ruolo del saggio Ajak, Lia McHugh che interpreta la giovane Sprite, Don Lee alias il potente Gilgamesh e nientemeno che Angelina Jolie che per l’occasione sarà la guerriera Thena. Inoltre sono stati annunciati anche tre nuovi membri del cast con i rispettivi ruoli: Gemma Chan (Sersi, amante dell’umanità), Kit Harington (Dane Whitman, personaggio non eterno) e Barry Keoghan (il solitario Druig). The Eternals uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2020.

Sempre nel 2020, ma dal 1 maggio approderà al cinema Natasha Romanoff nei sinuosi panni di Black Widow, di cui i fan presenti hanno potuto vedere in anteprima alcune immagini.

DISNEY LIVE ACTION

Dal 24 luglio prossimo Disney porterà al cinema Jungle Cruise, i cui protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt sono apparsi a sorpresa (lui a bordo di una nave e lei alla guida di un’auto d’epoca), presentando una sorta di divertente live-trailer.
La protagonista di Maleficent – Signora del Male ha fatto poi il suo ingresso sul palco per introdurre la presentazione del prossimo film, seguito del grande successo del 2014 ed atteso in Italia il 17 ottobre 2019. In questo secondo capitolo Aurora e Malefica si dovranno scontrare per capire se sono davvero parte di una famiglia. Nel film anche Chiwetel Ejiofor e Michelle Pfeiffer, accolti dal pubblico con grande calore.

Niki Caro, regista di Mulan, ha poi presentato il live-action del Classico Disney del 1998, che arriverà nelle sale americane il 27 marzo 2020. Emma Stone ed Emma Thompson saranno invece le protagoniste di un altro film tratto da un grandissimo classico Disney: Cruella, nei cinema americani dal 28 maggio 2021.

PIXAR ANIMATION STUDIOS

Pete Docter ha invece presentato i prossimi film originali Pixar, iniziando da Soul, di cui è il regista. Ambientato a New York ci porterà alla scoperta di inesplorate realtà cosmiche, in un mondo in cui tutti scoprono le proprie personalità uniche. Tra i doppiatori Phylicia Rashad, Tina Fey e Jamie Foxx che presta la sua voce a Joe Gardner, direttore di una banda musicale di una scuola media, ma che vorrebbe essere un musicista jazz. Il personaggio doppiato dalla Fey è invece 22, un’anima che aiuterà Joe a tornare sulla Terra ed a riflettere sul significato dell’avere un’anima. Il film d’animazione vanterà composizioni musicali esclusive realizzate da Jon Batiste e dai vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails. Soul arriverà nelle sale americane il 19 giugno 2020.

Docter ha poi presentato il lungometraggio Pixar Onward, in cui Tom Holland e Chris Pratt daranno la voce a due elfi adolescenti alla ricerca di un po’ di magia. I due attori dell’MCU si sono presentati sul palco annunciando l’arrivo del film, previsto in America dal 6 marzo 2020.

WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS

Per la Walt Disney Animation Studios sono stati presentati due lungometraggi: l’avventura fantasy Raya and the Last Dragon, la cui protagonista è una guerriera solitaria proveniente dal regno di Kumandra che dovrà trovare l’Ultimo Drago insieme ad un gruppo di emarginati per restituire un po’ di luce al loro popolo (nelle sale americane a novembre 2020) e l’attesissimo Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, nelle sale italiane il 27 novembre. In occasione dell’anteprima il pubblico ha ricevuto un esclusivo poster del film realizzato per il D23, ha potuto vedere delle immagini inedite dei nuovi personaggi ed ha assistito alla straordinaria performance della canzone “Some Things Never Change” che con buone probabilità soppianterà il tormentone di “Let it Go”.

DISNEY+

Disney D23 Expo 2019 è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente la piattaforma streaming in arrivo negli USA il 12 novembre prossimo che ospiterà oltre a contenuti originali lungometraggi, documentari, serie live-action e di animazione appartenenti agi universi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro, tutti insieme per la prima volta.

Oltre alla presentazione del nuovo servizio e dei film che arriveranno in esclusiva televisiva solo su Disney+ (Il Re Leone, Aladdin, Avengers Endgame, Mulan, tanto per fare un’esempio) sono state svelate notizie esclusive sui prossimi progetti e sul servizio di tv on-demand in arrivo: Ewan McGregor ha annunciato il suo ritorno nei panni di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie ancora senza titolo prodotta da Lucasfilm e Marvel Studios sta lavorando a tre nuove serie live-action: Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.
Hilary Duff sarà nuovamente Lizzie McGuire ed arriverà il Film dei Muppet.

Il teaser trailer della serie The Mandalorian (prima in live-action di Star Wars) è stata presentata in anteprima da Jon Favreau e Dave Filoni insieme ai protagonisti Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito e Taika Waititi (il droide IG-11).

Nuovissimo anche il cast di High School Musical: The Series che si è esibito con una performance dal vivo a seguito della quale, 3600 fan sono stati invitati a vedere il primo episodio della serie.

Ci aspettano poi la rivisitazione di Lilli e il Vagabondo e Noelle, una commedia sullo spirito del Natale, con Anna Kendrick.

Il grandioso Jeff Goldblum, protagonista de La mosca condurrà invece per il National Geographic la serie da 12 episodi The World According to Jeff Goldblum di cui ha mostrato un nuovo trailer.

Tony Hale (la voce di Forky in Toy Story 4) tornerà in una nuova collezione di 10 corti Pixar intitolata Forky Asks A Question in cui si interroga sul funzionamento del mondo.

Per il periodo successivo al lancio Disney+ ha in serbo altri progetti tra cui il film originale Togo (ambientato nell’Alaska del 1925 ed interpretato da Willem Dafoe) e la serie comica Diary of a Female President.

In arrivo anche l’attesissima nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars che tornerà con 12 nuovi episodi.

Altre novità sono il film originale Timmy Failure: Mistakes Were Made basato sulla serie di libri bestseller scritta da Pastis e Stargirl, tratto dall’omonimo romanzo young adult inserito nella lista dei bestseller del New York Times.

Altre novità per le serie Marvel saranno The Falcon and The Winter Soldier e John Walker, dedicata ad un personaggio sullo schermo per la prima volta.

Mostropoli sarà invece il teatro di una serie prodotta da Disney Television Animation e dedicata a Mike e Sulley, protagonisti di Monsters & Co.

Paul Bettany ed Elizabeth Olsen sono apparsi per parlare di WandaVision, in cui vestiranno ancora i panni di Visione e Wanda Maximoff.

E’ stata poi la volta di Loki, nuova serie Marvel Studios creata per Disney+, in cui Tom Hiddleston vestirà sempre i panni del dio dell’inganno.

Vedremo inoltre What If…?, la prima serie animata targata Marvel Studios che analizza l’MCU e immagina cosa sarebbe cambiato se gli eventi si fossero svolti diversamente.

Rivedremo poi gli attori Diego Luna e Alan Tudyk nei ruoli già ricoperti in Rogue One: A Star Wars Story con storie che si svolgeranno prima degli eventi raccontati in Star Wars: Una Nuova Speranza.

Guarda i momenti più belli

Contenuti

To Top