I luoghi de Il trono di Spade (seconda parte) - Nerdando.com
Altre nerdate

I luoghi de Il trono di Spade (seconda parte)

I luoghi di GoT

I luoghi delle celebrazioni: per farsi una birra aspettando che l’inverno arrivi

Eccoci al secondo appuntamento con le località legate al Trono di Spade. In questo caso non parleremo di set cinematografici ma di eventi enogastronomici creati o tornati in auge in occasione dell’attesissima settima stagione.

Vi ricordate quando abbiamo presentato il temporary bar dedicato a Super Mario Bros?
Drink Company ha pensato bene di fare qualcosa di analogo, in attesa della prossima stagione di GoT. Quindi, se vi trovate a Washington tra il 21 giugno ed il 27 agosto, non potete evitare di fare un salto al Game of Thrones Pub. Il locale occupa circa 300 metri quadri ed è stato allestito per immergervi nell’atmosfera gothic-fantasy in modo appropriato: vi attendono bellissimi alberi diga, gonfaloni ispirati alle case di Westeros ed una inquietante riproduzione della Hall of Faces. Potrete bere qualcosa (sempre che qualcuno non stia tramando per avvelenarvi), fare una foto sul trono di spade e scommettere con gli altri avventori su quali saranno le prossime teste a saltare. Inutile dire che il pub, per l’occasione, è stato trasformato in un set cinematografico curato nei minimi dettagli, che il personale sembra uscito da una gara di cosplay e che i cocktail spaziano dal Latte di papavero al Dothraquiri. Se doveste decidere di prendere uno Shame! (Tequila e Succo di Pompelmo), aspettatevi la Septa Unella a punirvi pubblicamente con l’immancabile campanella.

Se in attesa dell’agognato 17 luglio sarete a Roma, vi tocca fare un salto al Lannister Pub, inaugurato nel 2012 da due amici e considerato dagli appassionati di fantasy e medioevo locali, un punto di riferimento. Con più di 50 tipi di birre artigianali di qualità e serate a tema dedicate all’approfondimento di opere letterarie abbinate ad un panino fatto ad hoc, merita sicuramente una visita.

Se il tour enogastronomico è per voi un buon modo di celebrare la saga di George Martin, non dovete dimenticare di fare un salto nei dintorni di Belfast: dopo un brutto temporale, nel 2016 sono crollati alcuni alberi di Dark Ages, meravigliosa località utilizzata per rappresentare la Strada del Re. Il legno rimasto è stato riutilizzato per creare delle porte a tema Got, messe all’ingresso di svariati pub e ristoranti situati nei dintorni di alcune delle location usate per le riprese ( The Cuan, sito a Grande Inverno – ossia il castello di Ward – o la caffetteria Dark Horse di Belfast, ad esempio).

In Inghilterra l’abitudine di associare l’attesa di una stagione del Trono di Spade ad un evento mangereccio non è una novità: già nel 2015 a Londra venne aperto per soli tre giorni All men must dine, un ristorante temporaneo nato dal nulla, per aspettare la quinta stagione con la pancia piena. Questa primavera invece, quelli di The pop up Geeks, a Edimburgo hanno trasformato per una quindicina di giorni una cantina sotterranea di origine gotica nel Blood and Wine, in cui venivano serviti vini prodotti con uva di Westeros.

Se il 4 agosto doveste passare da Cardiff, dopo aver visitato la Doctor Who Experience, vi consigliamo di non perdere il pub-tour a tema: dovrete presentarvi indossando gli abiti del vostro personaggio di GoT preferito e godervi la sorpresa che vi attende.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top