Film & Serie TV

Il trailer di Beware of the Slenderman: il terrore corre su HBO

slenderman

Quando realtà e finzione si mescolano troppo e senza criterio possono accadere cose molto, molto brutte. O almeno è quello che appare nel trailer Beware of the Slenderman, docufilm HBO sull’inquietante figura di Slender.

Slenderman è un personaggio di fantasia, nato originariamente per un concorso fotografico e diventato rapidamente protagonista di numerose leggende del web e anche di alcuni videogiochi.
Una figura dall’indiscusso fascino che con pochi, semplici, elementi riesce a generare terrore: alto, magro, sempre in completo scuro e privo di volto, si nasconde nel bosco in attesa delle sue prede, di preferenza bambini.

Una classica storia del terrore, insomma, che ha però dato vita ad un violento fatto di sangue del 2014. In una piccola cittadina del Wisconsin, infatti, la piccola Payton Leutner, dodicenne del luogo, viene trovata senza vita nel maggio di quell’anno, colpita da diciannove coltellate.
L’omicidio è già perturbante di per sé, ma lo diventa ancora di più quando la verità viene a galla. Autrici dell’efferato assassinio sono infatti due coetanee, una delle quali migliore amica di Payton. Le ragazzine hanno dichiarato di aver agito nella convinzione di poter così placare lo Slenderman.
Una verità scioccante, dunque, che porta in primo piano il rapporto tra bambini ed uso indiscriminato e senza controllo del web.

La tematica ha interessato HBO che ha incaricato la regista Irene Taylor Brodsky di realizzare un docufilm sull’accaduto, che mostrasse il processo ma anche interviste ai parenti di vittima e carnefici.
Beware of the Slenderman arriverà su HBO il 17 gennaio 2017. Non è ancora certo se e quando verrà trasmesso anche in Italia: nel frattempo dovrete accontentarvi del trailer.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connetti!