Nerdando around the world - Cherry Blossom PUB - Nerdando.com
Altre nerdate

Nerdando around the world – Cherry Blossom PUB

Cherry Blossom PUB

Articolo a cura di Gattiveria

Inauguriamo questa rubrica di Nerdando.com presentandovi un temporary pub che farà impazzire gli appassionati di Super Mario Bros. Dal 1 marzo al 15 aprile infatti, tutti i giorni a partire dalle 17, se avrete l’occasione di trovarvi a Washington DC (ed avrete la pazienza di attendere qualche ora per entrare), potrete assistere allo spettacolare evento.

Grazie all’organizzazione della Drink Company, i due locali denominati Southern efficiency (1841 7th Street NW) e Mockingbird Hill (1843 7th Street NW), gestiti dallo stesso proprietario e resi comunicanti attraverso un passaggio che li collega, si sono temporaneamente trasformati nel Cherry Blossom PUB (acronimo di Pop Up Bar), un grandioso omaggio al più famoso idraulico di tutti i tempi.

Non fatevi ingannare dal fatto che si tratti di un’iniziativa temporanea, tutto è stato studiato con dovizia di particolari, per ricreare un angolo di Giappone a tema nella capitale statunitense. I soffitti sono ricoperti di dinamiche icone del mondo SMB, i banconi dei due bar sono pieni zeppi di riferimenti al popolarissimo videogioco anni ’80.
Una cascata di ciliegi in fiore (realizzata interamente con origami fatti a mano), che oltre ad introdurre al paesaggio nipponico, vuol essere celebrativa della stagione primaverile, vi avvolgerà, occupando una vastissima parte del locale.
Dietro al bancone, le schermate sono state ricostruite con l’utilizzo di un considerevole numero di mattoncini LEGO, utilizzati per rendere l’effetto pixelato. Dal soffitto vedrete familiari piantine carnivore in animatronic fuoriuscire da tubi verdi, mistery box illuminate e funghetti di ogni sorta pendere dall’alto.
Inutile dire che anche i cocktails, sono evocativi del nerdissimo tema nipponico, con drink come il King Koopa Cup (mix di differenti whiskey giapponesi), il Quello che non ti uccide ti rende più piccolo (vodka, mandarino, pomelo e soda all’albicocca), La principessa è in un altro castello (Cognac, Macchu Pisco, Momo Tea, limone, zucchero di canna e acqua gassata) o il Press Start-A (whiskey giapponese, Cardamaro e Cynar). Immancabili sake, birre e whiskey giapponesi di ogni sorta.
Lo chef Evan Scarlatelli non non ha trascurato inoltre di inserire la giapponesissima insalata di alghe, i katsu sandwich, funghi marinati, Gyoza.

Nel caso in cui aveste deciso di fare un breve break primaverile a Washington, non dimentica di fare un salto nel suo Giappone!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top