#NerdandoConsiglia: Batman: Hush - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Batman: Hush

batman_hush

Scritta da Jeph Loeb, disegnata da Jim Lee, e inchiostrata magistralmente da Scott Williams e Alex Sinclair, Batman: Hush è probabilmente una delle migliori saghe mai pubblicate sul Cavaliere Oscuro.

In questa serie vediamo Batman alle prese con tutti i maggiori villan del suo universo, manovrati come marionette da qualcuno sempre più in alto, sempre più inafferrabile: si presenta come Hush e il Cavaliere dovrà dipanare una complessa matassa per arrivare a scoprire chi è il grande burattinaio, tra amicizie in crisi e alleanze pericolose. Un’avventura densa di colpi di scena, che porteranno il protagonista da Gotham a Metropolis, a scontrarsi con l’amico Superman e a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato, dai traumi dell’infanzia a quelli per la morte di Jason Todd, e del proprio presente, con i contrastanti sentimenti verso Selina Kyle (Catwoman) e l’incapacità di aprire il cuore e fidarsi davvero di qualcuno.
Tradito, piegato, umiliato, Batman saprà rispondere colpo su colpo e rialzarsi dal vortice della follia dopo esservi precipitato. Ma tutto ha un prezzo, e quello da pagare, in questo caso, è davvero molto salato.

 

Non privo di critiche su alcune ingenuità del Pipistrello e alcune piccole falle nella trama, Hush ha comunque ricevuto ottimi consensi di pubblico; la qualità del disegno, invece, ha messo tutti d’accordo. Batman: Hush è una graphic novel da avere in libreria, un volume che non può mancare agli amanti del Cavaliere Oscuro.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top