
Si va nello spazio!
Mercoledì 25 giugno 2025 siamo stati invitati da Wizards of the Coast a un evento di anteprima di presentazione di Edge of Eternities (in Italiano verrà tradotto con Ai Confini dell’Eternità), la prossima espansione di Magic: The Gathering.
Cosa sappiamo
Il tema di Edge of Eternities è lo spazio e, per la prima volta, l’universo di Magic: The Gathering si espande verso luoghi sconosciuti… Almeno finora.
Alcune date importanti: Ai Confini dell’Eternità – utilizzabile in tutti i formati – uscirà ufficialmente il primo agosto 2025, mentre sarà possibile provarla su MTG Arena già dal 29 luglio 2025. Gli eventi di prerelease si terranno da venerdì 25 luglio a giovedì 31 luglio 2025. Potremo guardare tutte le carte a brevissimo e più precisamente venerdì 18 luglio 2025.
I prodotti
I prodotti dedicati a Edge of Eternities sono i classici a cui Wotc ci ha abituati: oltre ai box standard da 30 bustine, ci sono il box di Collector boosters da 12 bustine, due nuovi Mazzi Commander (Plasmatore del Mondo, nero-rosso-verde e Segnalini dal Futuro, blu-rosso-bianco), il Bundle che contiene 9 bustine, 1 carta foil con illustrazioni alternative, 15 carte terra base foil e 15 carte terra base (tra queste sono comprese 10 borderless), 1 segnapunti vita, 1 confezione per conservare le carte e 2 schede e, infine, il Prerelase Pack che contiene 6 bustine, 1 rara o mitica foil con impresso l’anno, un dado Segnapunti vita e dei segnalini.
Qualche carta

Non vedo l’ora di sbustare
Tra le carte di Edge of Eternities che abbiamo avuto modo di vedere, spicca il ritorno delle Shockland, le terre che entrano tappate a meno che non si spendano 2 punti vita; tornano quindi in standard Pozza Prolifica (blu-verde), Santuario Senza Dio (bianco-nera), Fonderia Sacra (rosso-bianca), Terreno Calpestabile (rosso-verde) e Tomba D’Acqua (blu-nera). E non solo, si rivedrà sui tavoli di gioco anche Grotta Mutevole (una terra che fornisce un mana incolore e, pagando 1, diventa una creatura 2/2 di tutti i tipi fino alla fine del turno).
Grande novità sarà la presenza di un nuovo tipo di Artefatto, l’Astronave, con l’abilita Stazionare che, tappando un’altra creatura sotto il nostro controllo, permetterà di mettere su queste carte segnalini carica pari alla forza della carta tappata.
Interessante anche l’arrivo del Cosmogoyf, una creatura che costa un mana nero e uno verde e che ha la forza pari al numero di carte che abbiamo in esilio e la costituzione pari al valore precedente più 1.
Inutile dire che parteciperò sicuramente a uno degli eventi di prerelease organizzati dagli amici di Level Up – We Have Fun e che non vedo l’ora di vedere come integrare queste nuove carte nei miei mazzi standard su Arena.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti
