Film & Serie TV

Mr. McMahon – Dietro le quinte del World Wrestling Entertainment

Mr. McMahon sta controllando un match

A Mr. McMahon piaceva controllare ogni particolare

Ho cominciato a guardare nuovamente il wrestling poco prima di WrestleMania XL e ho recuperato gli ultimi anni senza approfondire la questione che riguardava Mr. McMahon: la docuserie di sei puntate su Netflix ha colmato la mia ignoranza.

Recensione

Fin dai primi minuti di Mr. McMahon si capisce che il lavoro di Chris Smith vuole andare in profondità per permetterci di scoprire tutto ciò che c’è dietro le quinte della WWE: vengono mostrati da subito, tra gli altri, wrestler che hanno fatto la storia come Hulk Hogan, The Rock, Triple H, The Undertaker, Bret Hart, John Cena e Steve Austin oltre ai figli della famiglia McMahon e ad altri interpreti come il giornalista Dave Meltzer per dare diversi punti di vista sulle varie circostanze in cui si è trovato invischiato il buon Vince.

Nelle sei puntate vengono trattati praticamente tutti gli avvenimenti, anche se alcuni sono solo accennati, che hanno riguardato Vince McMahon dalla fondazione della World Wrestling Federation ai nostri giorni, quando si è dovuto dimettere nuovamente dal consiglio di amministrazione che gestiva la WWE a causa dell’ennesimo scandalo che l’ha travolto.

Mr. McMahon entra a WrestleMania

Mr. McMahon sta per entrare in scena

Come sempre, non entrerò troppo nel dettaglio per evitare gli spoiler; dalle interviste e dai filmati ne esce fuori un uomo che, da una parte, è un genio assoluto dell’intrattenimento, che ha saputo reinventarsi con successo quando era sulla soglia del baratro, facendosi amare da alcune persone che è riuscito a lanciare nel mondo del wrestling, fino a renderle delle vere e proprie leggende, mentre l’altra sua – chiamiamola così – oscura metà è qualcosa di riprovevole, che ha varcato spesso la soglia del buon senso, dell’immoralità e probabilmente anche dell’illegalità, trattando e facendo trattare alcune atlete come oggetti, suggerendo ai wrestler di seguire strade non proprio regolarissime e umiliando a più riprese chi ha avuto la sfortuna di mettersi contro di lui.

Se amate il wrestling e volete saperne di più, se lo vedevate da bambine o bambini e cercate un nuovo punto di ingresso in questo meraviglioso mondo oppure se cercate una docuserie brillante raccontata in maniera intrattenente e da tanti punti di vista diversi, mi sento di consigliarvi Mr. McMahon: le sei puntate scorrono via rapide, le ho viste tutte in un pomeriggio, e vi convinceranno, ne sono certo, a cercare notizie e a recuperare alcuni degli incontri più celebri e controversi che sono citati.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Nerdando in breve

Mr. McMahon è un’ottima docuserie che racconta le origini della WWE e (quasi) tutto ciò che Vince McMahon ha fatto negli anni per arrivare a costruire il suo impero, nel bene e nel male.

Trailer

Contenuti

To Top