Wrestling

WrestleMania XL – I nostri pronostici

Il wrestling è una disciplina strana ma affascinante ed è forse per questo che nutre milioni di fan in tutto il mondo. In parte teatro, in gran parte sport, il wrestling è ancora, più che mai, capace di catturare la nostra fantasia e il nostro sguardo. Ovvio, è necessaria la giusta dose di sospensione dell’incredulità per godersi per bene un match ma quella, a me e a Tencar non manca. È per questo che vogliamo lanciarci in un esperimento e giocare con la nostra community cercando di indovinare i risultati del prossimo PLE, nella fattispecie WrestleMania XL. Nonostante la card non sia ancora definitiva ed è sempre possibile che, in un qualsiasi momento, ci siano grandi ritorni e/o imprevisti, eccovi i nostri pronostici.

Bianca Belair, Jade Cargill & Naomi vs. Damage CTRL (Six-Woman Tag Team Match)

Il pronostico di Ayr: Bianca Belair, Jade Cargill & Naomi

Non ho mai nascosto il mio amore per Jade Cargill, sin dai tempi della sua run in AEW, e la mia profonda ammirazione per Bianca Belair. Aggiungiamo a questi due fattori il trionfante ritorno di Naomi e una storyline dallo sviluppo credibile e affascinante. Non posso che tifare il trio di ‘face’ che, tra l’altro, supporta Bayley, una delle mie wrestler preferite. Voglio vedere le Damage CTRL crollare, soprattutto dopo il recente tradimento di Dakota Kai.

Il pronostico di Tencar: Bianca Belair, Jade Cargill & Naomi

Al contrario del mio carissimo amico Ayr, adoro le Damage CTRL ma credo che, ormai, il loro regno di terrore sia destinato a terminare con Wrestlemania e vi dirò di più: sarà Bianca Belair a mettere il punto su questa situazione.

Bobby Lashley & The Street Profits vs. Final Testament (Six-Man Tag Team Philadelphia Street Fight)

Il pronostico di Ayr: Final Testament

Se esistesse la definizione di ‘Match riempitivo‘, a mio parere, sarebbe proprio questa. Tra il turn ‘heel’ infruttuoso di Lashley e compagni e l’utilizzo scellerato di una star dal potenziale immenso come Kross, non posso che definirmi tiepido nei confronti di questa sfida. Spero di ricredermi durante lo show.

Il pronostico di Tencar: Final Testament

Un match di cui non mi interessa assolutamente nulla, anche perché la sua preparazione non mi ha per nulla coinvolto. I Final Testament dovrebbero avere facilmente la meglio sui loro avversari, spero nella maniera più sporca possibile.

Rey Mysterio & Dragon Lee vs. Santos Escobar & Dominik Mysterio

Il pronostico di Ayr: Rey Mysterio & Dragon Lee

Ammetto di trovarmi in forte difficoltà col pronostico di questo match. Alla fine credo che saranno i ‘buoni’ a spuntarla, consacrando Dragon Lee come (ennesimo) erede di Rey Mysterio. Allo stesso modo, non mi dispiacerebbe se a spuntarla fosse Dominik, il quale è riuscito, da solo, a donare interesse a una storyline scialba. Detto ciò, sono certo che sarà un match ad altissimo tasso di spettacolarità!

Il pronostico di Tencar: Santos Escobar & Dominik Mysterio

Voglio tanto bene a Rey Mysterio per quello che ha fatto negli anni e mi ha stupito vederlo in ottime condizioni, dopo tutto questo tempo. Vedrei bene una bella vittoria sporca del duo heel, potrebbe far continuare la faida nelle prossime settimane.

LA Knight vs. AJ Styles

Il pronostico di Ayr: LA Knight

Il ‘Phenomenal one’ è un osso duro e mostra una condizione fisica da urlo. Ma per quanto fenomenale, AJ Styles arriva a questo match meno motivato di LA Knight. Mi aspetto un fantastico duello, nonostante non sia titolato. YEAH!

Il pronostico di Tencar: LA Knight

Tenere fuori dai titoli per le cinture LA Knight è davvero una mazzata, quindi, spero che distrugga AJ Styles.

Undisputed WWE Tag Team Championship Six-Pack Tag Team Ladder Match

Il pronostico di Ayr: Un team a sorpresa non annunciato

Altro match mal costruito nella sua storyline. Sarà sicuramente super divertente ma per ora nutro scarsa attesa per questa lotta. Sono abbastanza sicuro che a vincere il Ladder match sarà un team a sorpresa. Magari gli Hardy boys in un’ultima run in WWE prima del loro ritiro?

Il pronostico di Tencar: Awesome Truth

Incredibile come sia allineato ad Ayr per i match di cui non mi interessa un beneamato fico secco. Una vittoria casuale del duo composto da Miz e R-Truth potrebbe essere una ciliegina sulla poco saporita torta.

Jey Uso vs. Jimmy Uso

Il pronostico di Ayr: Jey Uso

In situazioni normali avrei detto che Jimmy avrebbe potuto contare sulla Bloodline. Ma questa volta, Solo Sikoa a parte, i membri della stable sono impegnati in altro. Questo potrebbe aprire una porta per Jey che, comunque, è stato capace di attirarsi tanti amici nel locker room di RAW. Se Sikoa intervenisse sono sicuro che Jey non sarà lasciato solo.

Il pronostico di Tencar: Jey Uso

Voglio vedere tutti in piedi al Lincoln Financial Field di Philadelphia a muovere le mani a tempo per celebrare la vittoria di Jey Uso.

Intercontinental Champion Gunther vs. Sami Zayn

Il pronostico di Ayr: Gunther

Questa è semplice. Ha ragione Chad Gable: Sami non è l’atleta giusto per detronizzare il ‘Ring General’. Sarà un gran match, ma la spunterà l’austriaco. Detto ciò, forza Sami!

Il pronostico di Tencar: Gunther

Per citare Diego Abatantuono nella intro di Supergiovane: Sami Zayn non ha lo spessore. Vittoria di Gunther a mani basse.

Logan Paul vs. Randy Orton vs. Kevin Owens (United States Title Triple Threat Match)

Il pronostico di Ayr: Logan Paul

Ok, credo proprio di essere entrato in un mondo di pura fantasia. Ma se fosse proprio Logan a vincere questo Triple Threat match? In fondo, potrebbe approfittare delle personalità focose dei suoi due rivali e riuscire a metterli contro…

Il pronostico di Tencar: Randy Orton

Logan Paul verrà mazzolato per bene nei primi minuti di incontro e poi potrebbe approfittare della parte centrale del match che vedrà indiscussi padroni Owens e Orton, ma vedo quest’ultimo favorito per la vittoria finale, per poi creare una faida che animerà i mesi a venire.

WWE Women’s Champion Iyo Sky vs. Bayley

Il pronostico di Ayr: Bayley

Pronostico un cambio di cintura e, come sempre, i gusti personali giocano un ruolo importante. Adoro Bayley e mi sono letteralmente commosso durante il suo ‘turn face’, magistralmente gestito, tra l’altro. Forza Bayley!

Il pronostico di Tencar: Iyo Sky

Se le Damage CTRL perderanno il primo match, questo non potrà che essere vinto da Iyo Sky per continuare a dare un po’ di credibilità alla sua squadra.

Women’s World Champion Rhea Ripley vs. Becky Lynch

Il pronostico di Ayr: Rhea Ripley

Per quanto sia un grande ammiratore sia dell’australiana che dell’irlandese, ammetto di vivere poco trasporto per questo match. Credo che i promo di entrambe le performer siano stati piuttosto piatti, soprattutto quelli di Rhea. Non è stata, a mio parere, costruita una storia intrigante. Detto ciò, sono sicuro che la ‘Mami’ strapperà la vittoria finale.

Il pronostico di Tencar: Becky Lynch

Rhea Ripley arriva all’incontro in ciabatte, senza essersi mai messa in gioco, a differenza di The Man che ha vinto l’ultimo Elimination Chamber entrando da numero 1. Merita quella cintura e se la prenderà.

World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins vs. Drew McIntyre

Il pronostico di Ayr: Drew McIntyre

Ritengo che il ‘turn heel’ di Drew sia tra gli aspetti meglio curati degli ultimi anni in WWE. Per questo spero McIntyre la spunti, anche se adoro Seth “Freaking” Rollins. Quest’ultimo viene inoltre da una lunga scia di infortuni, sarà distratto dal suo tag team match con Cody e, soprattutto, non può vantare la motivazione e la rabbia dello scozzese. Prepariamoci ad una faida futura (magari a SummerSlam) tra CM Punk e Drew!

Ps: e se Damien Priest decidesse di usare la sua valigetta del Money in the Bank proprio qui?

Il pronostico di Tencar: Seth “Freakin” Rollins

Drew McIntyre mi annoia a morte, a differenza di Seth “Freakin” Rollins che è un one man show e che merita di continuare a portare quella cintura alla vita. Sogno una vittoria di quest’ultimo, al termine di un incredibile match.

Dwayne “The Rock” Johnson & Roman Reigns vs. Cody Rhodes & Seth “Freakin” Rollins

Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes & Seth “Freakin” Rollins

Contrariamente a quel che chiunque potrebbe aspettarsi, credo che a spuntarla sarà il duo di face di casa RAW. Ciò che cattura ancora di più la mia attenzione, risultato a parte, riguarda potenziali risvolti per la Bloodline e per il duo Rollines/Rhodes. Mi aspetto (o forse mi auspico) un ‘turn face’ di qualcuno della Bloodline. O magari un imprevedibile ‘turn heel’ di Rollins?

Il pronostico di Tencar: Dwayne “The Rock” Johnson & Roman Reigns

Il match per stabilire l’Undisputed WWE Universal Champion sarà qualcosa di epico e vedremo sicuramente dei tradimenti durante lo svolgimento quindi auspico una vittoria sporchissima del duo composto da Roman Reign e The Rock con quest’ultimo che sarà una mina vagante nel match della sera successiva.

Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns vs. Cody Rhodes

Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes

Quest’anno sarei davvero tanto sorpreso se Cody non finisse ‘la storia’. È vero che la stipulazione di questo match dipenderà dal risultato del main event di Night 1. È vero anche che il ‘tribal chief’ può contare su un esercito di alleati che ora vanta anche il Final Boss, The Rock. Ma Cody ha la motivazione alle stelle e non riesco a immaginare che possa lasciarsi scappare questo risultato.

Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes

Nonostante preveda una sconfitta nel match della prima sera, immagino che il main event sarà qualcosa di pazzesco, con un The Rock che ci stupirà per l’ennesima volta. Vittoria di Cody Rhodes che però non terminerà la sua storia, anzi, inizierà un nuovo regno con alleati insospettabili.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top