L’appuntamento è fissato dal 13 al 15 settembre 2024 al Pala Dean Martin di Montesilvano per la fiera dedicata alla cultura pop del capoluogo adriatico.
Torna il Pescara Comix e l’ormai consueta cornice del Pala Dean Martin farà da sfondo a una tre giorni dedicata a fumetto, games, cosplay, spettacoli, incontri, workshop e concerti.
Appuntamento fisso per migliaia di appassionati del settore e non solo, provenienti da tutta Italia.
L’area espositiva sarà aperta, per tutto il fine settimana, dalle 10.00 alle 21.00, mentre l’area concerti sarà fruibile nelle giornate di venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00 e la domenica dalle 10.00 alle 21.00. La biglietteria, invece, aprirà a partire dalle 9.30.
Per questa undicesima edizione il Direttore Daniele Forcucci ha realizzato un cartellone di eventi di altissimo livello.
Tra gli appuntamenti da non perdere nella giornata di venerdì 13 va segnalata la presenza, alle 18.00, di una icona pop legata al territorio abruzzese, un personaggio di caratura mondiale protagonista della recente serie Netflix Supersex, Rocco Siffredi. Venerdì saranno protagonisti anche i doppiatori Leonardo Graziano e Rossa Caputo, la creator Tanuki e la ballerina e cosplayer Ruunachu.
Alle 21.00, per chiudere la giornata, lo spettacolo tributo a Tim Burton a cura di Spleen Orchestra.
Tra gli eventi di sabato, la presenza dell’attore e doppiatore Luca Ward; ci saranno anche i Playerinside, i doppiatori Gabriele Patriarca e Mirko Cannella, Michela Giraud con il suo film Flaminia (proiezione in collaborazione con Adriatic Film Festival) e alle 21.00 lo show Mai dire Goku.
Domenica tra i protagonisti ci saranno Maurizio Merluzzo, gli Ufozero2, Michele Vinci.
Molti i nomi che animeranno l’Artist Alley, tra i quali Federica Di Meo, Maurizio Di Vincenzo, Samuel Spano, Nova, Alessandro Calore, Fabrizio De Fabritiis.
Tra gli ospiti dell’area cinema da segnalare Matteo Cirillo e Jason Smith.
Le mattinate saranno dedicate ad attività per le scuole in collaborazione con l’Accademia del Fumetto di Pescara, mentre un intero padiglione sarà dedicato al mondo asiatico. Grande spazio al mondo del cosplay, in collaborazione con Lucca Comics & Games e il contest targato Epicos.
Non mancherà il K Pop, con show e contest mentre sabato 14 saranno protagonisti anche Michele Posa e Luca Franchini, per un incontro incentrato sul mondo del wrestling.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.