Edit: I tornei attualmente in corso sono Nerdando League I e Nerdando Friendly.
La passione mai sopita per Blood Bowl è tornata prepotente per merito degli amici di Level Up che hanno allestito dei tavoli e riempito gli scaffali della loro attività con squadre e altre scatole targate Games Workshop.
Cos’è Blood Bowl?
Blood Bowl è un divertente e appassionante gioco da tavolo, creato da Games Workshop, che porta il football americano in un mondo fantasy, con orchi, non morti, goblin, elfi, etc. etc. pronti a darsi battaglia per vincere la partita o anche, semplicemente, per mandare al creatore qualche giocatore della squadra avversaria.
Trovate qui il regolamento in Italiano.
Cos’è Blood Bowl 3?
Blood Bowl 3 è la quasi fedele trasposizione videoludica del gioco da tavolo, realizzata da Cyanide ed edita da Nacon, di cui ho scritto una recensione in passato.
Il gioco è uscito per PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S. È prevista anche una versione per Nintendo Switch.
Quando giochiamo
Faremo partire varie competizioni, con lo scopo di giocare una partita ogni due settimane, mettendoci d’accordo con il nostro avversario o la nostra avversaria tramite il Server Discord di Nerdando.
Essendoci nuovi e nuove player, cercheremo di aiutarci per imparare al meglio le meccaniche di gioco. A questo proposito, per avere suggerimenti e pareri di esperti, vi consiglio di entrare a far parte della community di Wild Thing Studio, che trovate qui.
Come contattarci
Se cercate una lega italiana di Blood Bowl 3 o altre giocatrici e giocatori contro cui scendere in campo, ci mettiamo a disposizione.
Il nome della lega, rintracciabile tramite il gioco, è Nerdando.
Ecco i modi più efficaci e rapidi con i quali contattare noi e la nostra community:
- tramite la chat del nostro canale Twitch, mentre siamo in diretta;
- sul nostro server Discord, nella categoria dedicata al gioco;
- sul nostro gruppo Telegram.
Contenuti