Fumetti & Libri

Night Fever – Una notte di ordinaria follia

Night Fever

Recensione

Che lettura pazzesca, questo Night Fever! Mi piace molto lo stile della coppia autoriale Ed BrubakerSean Phillips e, appena ho trovato questo titolo tra le novità SaldaPress, ho maturato enormi aspettative!
Dopo averlo letto, posso affermare con certezza che si tratta di una vera bomba! Ringrazio SaldaPress per avermelo fatto leggere in anteprima.

Trama

Jonathan Webb è un frustrato direttore editoriale statunitense, con tanti rimpianti e un lavoro che non ha davvero scelto. A Parigi per una trasferta, una sera decide di seguire due sconosciuti mascherati: sarà per lui l’ingresso in un vortice sempre più profondo di crimini e misteri. L’incontro con l’enigmatico Rainer, in particolare, farà riaffiorare antichi ricordi e spingerà Webb oltre il limite autoimposto da anni. Chi è davvero Jonathan Webb? Interpretare qualcun altro può davvero portarti a compiere ciò di cui non ti saresti mai pensato capace?

Stile

Night Fever è una storia autoconclusiva di grandissimo impatto, che affonda decisa nel noir ma anche nell’introspezione e nel viaggio dentro se stessi.
È un mondo tormentato, avvolto nell’oscurità e nel mistero, quello in cui si muovono i protagonisti: una città doppia, che nasconde la sua vera essenza dietro la superficie patinata e che è in qualche modo anche specchio di Jonathan Webb e del suo alter ego per una notte, Griffin.

Brubaker ha una grandissima capacità di scrittura (l’avevo potuta apprezzare in Incognito e anche in Friday) che in Night Fever si esprime al meglio. Già dalle prime battute, l’autore riesce ad immergerci nell’atmosfera del racconto, in quella che è una vita tanto ordinaria che potrebbe essere quella di ciascuno di noi. La narrazione è incalzante e coinvolgente, ci trasporta in un turbinio di eventi raccontati con focalizzazione interna da cui non riusciamo a non farci risucchiare.

A livello grafico, Night Fever è un’autentica perla! Le tavole create da Sean Phillips tolgono davvero il fiato, sia per quanto riguarda le affascinanti ambientazioni parigine sia per i personaggi dettagliati, realistici e immersivi. Il tutto amplificato dagli stupendi colori di Jacob Phillips.

Edizione

Night Fever è disponibile a partire dall’8 marzo 2024 in edizione cartonata a colori. Il volume unico è acquistabile al prezzo di copertina di 19,90€.
Un grazie a SaldaPress per avermi fornito una copia per questa recensione.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Nerdando in breve

Una complessa indagine dentro e fuori da se stessi, arricchita da interessanti rimandi al mondo della letteratura classica. Night Fever è una lettura da non lasciarsi sfuggire!

Contenuti

To Top