Ottobre 2023
Cosa ci aspetta per ottobre 2023 su Netflix? Scopriamolo subito, sbirciando le novità perfette per addentrarci nel clima autunnale!
Film
Per gli amanti dell’azione e delle produzioni asiatiche, il titolo da non perdere è Ballerina: una spietata ex guardia del corpo dà la caccia al responsabile della morte della sua più cara amica. Sarà in catalogo a partire dal 6 ottobre.
Se avete amato Knives Out, allora non potete perdervi Invito a un assassino, che arriva su Netflix il 6 ottobre. Un’eccentrica miliardaria invita la sorrellastra e alcuni conoscenti a passare un fine settimana sul suo yacht… per risolvere un omicidio!
Per quanto riguarda le produzioni non originali Netflix, il 10 ottobre arriva Matrix Resurrections e il 15 La finestra di fronte, Harem Suare e Cuore Sacro.
Il 17 ottobre sarà disponibile invece The Devin on a Trial, film originale che racconta il primo e unico caso in cui una possessione demoniaca è stata usata come difesa in un processo per omicidio negli Stati Uniti.
Il 27 ottobre arriva invece Sorella Morte: ambientato nella Spagna post-bellica, il film segue la novizia con poteri soprannaturali Narcisa, insegnante in una scuola femminile, impegnata a dipanare gli orribili segreti che stanno dando vita a fenomeni sempre più inquietanti.
Dalla stessa data arriva anche Pain Hustlers – Il business del dolore: interpretato da Emily Blunt, Chris Evans ed Andy Garcia il film racconta di una giovane operaia che, dopo aver perso il lavoro, accetta di entrare in una star-up farmaceutica e si ritroverà coinvolta in pericolose attività illegali.
Serie
Si comincia con un gradito e atteso ritorno perché su Netflix, il 5 ottobre, arriva Lupin – Parte 3. Avevamo lasciato il nostro Assane, ladro gentiluomo in cerca di vendetta sull’onda dei romanzi di Maurice Leblanc, in clandestinità e costretto a ricostruirsi una vita lontano dall’amata famiglia. Ma si può davvero sfuggire ai fantasmi del passato?
Tra le novità più attese del mese c’è sicuramente La caduta della casa degli Usher: la rivisitazione del classico racconto di Edgar Allan Poe ad opera di Mike Flanagan arriva su Netflix il 12 ottobre e promette brividi e terrore.
Il 19 ottobre è invece la data di uscita per la intrigante miniserie Bodies: quattro detective, quattro linee temporali, un solo cadavere. Tratta dalla spiazzante graphic novel di Si Spencer, si trasforma in una serie poliziesca ricca di colpi di scena.
È il 20 ottobre, infine, la data d’uscita prevista per la stagione 7 di Big Mouth: l’irriverente serie animata senza peli sulla lingua creata da Nick Kroll è pronta a tornare con 10 nuovi episodi.
Contenuti