Recensione
Vi abbiamo già parlato di Jundo, la piattaforma online dedicata ai fumetti in cui poter leggere storie di ogni genere, provenienti dal panorama italiano e internazionale.
Qualche giorno fa, hanno voluto inviarmi il primo volume cartaceo di Soulmate: si tratta di una serie cinese a cui, a primo impatto, non mi sarei avvicinata e che invece ha saputo emozionarmi come non mai!
Trama
Yu Qi vive con la sua ragazza Ouyang Yuanzi: le due si sono conosciute all’università e vivono un’intensa storia d’amore, nonostante la minaccia della malattia che affligge Yuanzi.
Una sera Yu Qi si addormenta e…si risveglia nella sé diciassettenne! Pur non comprendendo quanto sta accadendo, la ragazza decide di sfruttare l’occasione per conoscere Yuanzi già ai tempi del liceo e per provare a cambiare il suo futuro, salvandola dalla malattia che minaccerà la sua vita.
Quello che Yu Qi non sa, tuttavia, è che anche la sé adolescente si è risvegliata nel corpo di una ventisettenne: riuscirà l’amore tra le due ragazze a trionfare in ogni variante temporale?
Stile
Soulmate mi è arrivato nel mese del Pride e non poteva esserci momento più azzeccato: quella che mi sono trovata davanti è una storia d’amore moderna, raccontata senza retorica e che sa mettere sul piatto una questione intrigante come quella della predestinazione, del fato e dell’impatto che possiamo avere su quanto è destinato comunque ad accadere.
Ammetto che non conoscevo moltissimo la scena del fumetto cinese: grazie a Soulmate e a Spider Web, ho potuto scoprire invece un panorama estremamente vivace, creativo e variegato che avrò sicuramente interesse di approfondire ulteriormente!
Ho letto solamente il primo numero, ma Soulmate promette davvero molto: la serie è attualmente in corso di pubblicazione su Jundo, con gli ultimi numeri in uscita il 23 giugno, il 30 giugno e il 7 luglio.
Nerdando in breve
Soulmate ci emoziona con una storia intrigante di amore attraverso il tempo: cosa succederebbe se incontrassimo la nostra anima gemella in altre linee temporali?
Contenuti