Di cosa si è parlato nel D&D Direct 2023?
Martedì 28 marzo 2023 si è tenuto il D&D Direct, trasmesso sui canali ufficiali di Dungeons & Dragons su Youtube e Twitch.
Wizards of the Coast ha celebrato il film dedicato al famoso franchise in uscita domani e non solo.
Si parte subito con quella che, per me, è una bomba: l’annuncio di Minecraft Dungeons & Dragons, un DLC che unisce finalmente il famoso gioco “cubettoso” ai Forgotten Realms. Occorrerà attendere qualche settimana ma – ve lo dico da subito – non sto più nella pelle!
Parallelamente, è stato lanciato Minecraft x Dungeons & Dragons Monstrous Compendium, compendio che ha al suo interno i mostri del gioco di Mojang Studios. Qualcuno ha detto Enderman?
È stato mostrato un nuovo trailer di Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri di cui potete trovare la recensione, senza spoiler, a questo link.
Dopo un simpatico video musicale e una carrellata di action figures, è stato presentato Secret Lair Drop Series x Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, un set speciale di sei carte di Magic incentrato sul film, molto carino.
È il turno di R.A. Salvatore che rivela il titolo del libro che concluderà la sua nuova trilogia: Lolth’s Warrior.
C’è spazio anche per una nuova espansione dell’MMO Neverwinter, ambientata a Menzoberranzan.
La parte centrale del Direct è incentrata sul D&D Digital Playspace, un virtual tabletop che ha come scopo quello di aiutare i master a far vivere meglio le proprie avventure ai giocatori, mostrando i personaggi del party, le location e i nemici a schermo, per rendere le sessioni ancora più immersive. E sì, si potranno anche lanciare i dadi!
Joe Manganiello ha parlato del documentario che ha realizzato per festeggiare i cinquanta anni di D&D: lo vorrei vedere immediatamente.
Il finale
La parte finale è stata la più interessante per quanto riguarda il vero e proprio gioco di ruolo, con una carrellata di informazioni riguardo i prossimi manuali in uscita che toccheranno parecchi aspetti del Multiverso di D&D: Planescape, Vecna, Maghi Rossi… Tanta, tanta roba.
Nel terzo quadrimestre del 2023 verranno pubblicati Bigby Presents: Glory of the Giants e Phandelver and Below: The Shattered Obelisk, nel quarto quadrimestre Planescape: Adventures in the Multiverse e The Deck of Many Things.
Non ci resta che continuare a giocare, aspettando i prossimi mesi: ne vedremo davvero delle belle!
Il video del D&D Direct 2023
Contenuti