Fumetti & Libri

Buffy l’Ammazzavampiri – Stagione 10: oltre la serie TV

Buffy

Recensione

Buffy l’Ammazzavampiri è stata molto più di una serie TV per un’intera generazione che, attraverso le sue avventure su schermo, si è sentita meno sola e ha imparato il senso del dovere, il valore dell’amicizia, l’uguaglianza e il credere in se stessi. Per tutti gli orfani della serie, che si è conclusa con la settima stagione nel 2003, è arrivato il momento di asciugarsi le lacrime perché SaldaPress porta in Italia Buffy l’Ammazzavampiri – Stagione 10, in continuazione ufficiale delle vicende sul piccolo schermo.

Sono una fan della prima ora di Buffy: da poco ho completato il rewatch su Amazon Prime Video e sto seguendo con interesse e soddisfazione il reboot a fumetti, portato in Italia sempre da SaldaPress. Pur apprezzando la nuova strada tracciata su carta per l’eroina e i suoi alleati, ammetto che – complice il rewatch – sentivo la mancanza della serie classica e dei suoi protagonisti: Buffy l’Ammazzavampiri – Stagione 10 arriva quindi proprio al momento giusto, pronta a colmare quel vuoto.

Trama

Dopo gli eventi che hanno messo fine alla serie TV, le avventure della cacciatrice di vampiri sono andate avanti a fumetti. Per Buffy sono stati tempi duri, contrassegnati da perdite, allontanamenti e difficoltà.
All’inizio di questa stagione 10, però, la Scooby Gang è pronta a riunirsi al completo: Xander, Willow e Dawn, alleati di sempre, sono di nuovo al fianco della cacciatrice. Inaspettatamente, anche Spike, Giles e Anya sembrano essere della partita, anche se in alcuni casi in veste…rinnovata.

Sunnydale non esiste più ma la magia è ancora in giro e non è più quella di una volta: Buffy e i suoi amici si trovano così a San Francisco ad affrontare vampiri in versione super, demoni potentissimi e a dover riscrivere dal principio le leggi che regolano il mondo magico.

Stile

Buffy l’Ammazzavampiri – Stagione 10 mi è davvero piaciuto molto, è stato per me un vero e proprio tuffo nel passato. Ritrovare i personaggi a cui nel tempo mi sono affezionata, le loro dinamiche e le loro personalità è stata una gioia: lo spirito della serie, in questo volume, si percepisce tutto intatto come alla prima visione.
Anche i disegni si rivelano una gioia per gli occhi: accurati e dettagliati, restituiscono fattezze ed espressioni degli attori a cui si ispirano.

Buffy l’Ammazzavampiri – Stagione 10 è un volume corposo, che non vi deluderà per storia e tavole. Inoltre, è arricchito da studi, bozzetti e illutrazioni finali, come sempre per quanto riguarda i volumi SaldaPress dedicati all’eroina.
Potrete trovarlo a partire dal 16 dicembre 2021.

Nerdando in breve

Buffy l’Ammazzavampiri – Stagione 10 prosegue più che egregiamente le avventure che abbiamo amato sul piccolo schermo. Non vi deluderà.

Contenuti

To Top