#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Ottobre 2021

Ci siamo, l’autunno è ormai nel suo pieno e torna un periodo dell’anno ricco di lanci e con l’evento “madre”, ossia il Lucca Comics and Games. Ma noi non ci facciamo distrarre, e torniamo con il nostro #NerdandoConsiglia di Ottobre 2021 più tosti che mai!

Death Stranding Director’s Cut

Giando: Se non l’avete ancora giocato, è il momento di fare vostro Death Stranding Director’s Cut (qui trovate la mia recensione). Versione ampliata e “potenziata” del controverso capolovoro (o no?) di Hideo Kojima, questo titolo è secondo il sottoscritto un must have, specie se non lo avete ancora preso e se siete possessori di una fiammante Playstation 5.

Lost Judgement

Giando: Per tutti gli “orfani” del “vecchio” Yakuza, ecco a voi lo spin-off Lost Judgement (trovate qui la mia recensione), seguito di Judgement e ambientato nell’universo della saga tutta giapponese. Potrete di nuovo menare le mani mentre investigherete per le strade di Tokyo e Yokohama nei panni del detective privato/avvocato Yagami, cercando di scovare il colpevole di un caso estremamente complicato, tra bullismo e omicidi. Per nippofili convinti!

Hearthstone Mercenari


Tencar: Sono tornato a giocare pesantemente su Hearthstone grazie alla nuova modalità “Mercenari” che unisce elementi dei giochi di ruolo classici a quelli dei roguelike. Occorre preparare un party, pianificare le mosse e poi battere avversario dopo avversario per arrivare al boss finale e incassare la sua taglia.
Potete trovare la recensione completa a questo link e, nel frattempo, vi consiglio di provarlo dato che è free to play.

FIFA 22

Tencar: quest’anno, il passaggio alla next gen si è fatto netto e FIFA 22 su PlayStation 5 e Xbox Serie S e X è davvero bello da vedere e, soprattutto, da giocare.
Con tantissime modalità, sia per i pro player che per i casual come me, risulta davvero divertente (anche se, come sempre, mi sono lasciato ingabbiare dal FUT).

Kakegurui


Tencar: ho letteralmente divorato le due stagioni, di dodici episodi ciascuna, di Kakegurui, anime disponibile su Netflix.
La serie vede come protagonista Yumeko Jabami, appena trasferitasi in una scuola privata, nella quale non conta la bravura dello studente ma le sue doti da giocatore d’azzardo; divertente e bizzarra, si lascia vedere e – anzi – termina troppo in fretta.

The Trip


Tencar: The Trip è stata un’altra simpatica sorpresa targata Netflix, una commedia a forti tinte splatter che sembrava andare in una direzione e poi ne prende un’altra abbastanza inaspettata e piacevole.
Nonostante duri quasi due ore, si lascia guardare alla grande (e ci sono un paio di scene veramente molto carine).
Una visione perfetta per una serata al sangue.

The Final Girls


Tencar: Non avevo aspettative alte per The Final Girls ma mi sono trovato davanti a tutti i cliché degli horror anni ’80, messi insieme in maniera divertente, con un cast all’altezza che rende il film davvero molto godibile. Trovate anche questo su Netflix.

New World


Tencar: Dopo una lunga, lunghissima attesa, è finalmente uscito New World ed è stato il titolo con cui ho passato più tempo in questo caldo ottobre. In tutta onesta, è un mmorpg come se ne sono già visti in giro e soffre ancora di alcuni fastidiosi problemi ma, almeno, non ci sono più code per giocare nel server italiano più popolato ed è dannatamente divertente provare questa esperienza con degli amici. Se volete, la nostra gilda è aperta a tutti: procuratevi una copia e venite a provarlo con noi, non ve ne pentirete (se amate questo genere, altrimenti guardate altrove).

Only Murders in the Building

Giando: La serie in giallo di Disney+, Only Murders in the Building, parte bene e finisce ancora meglio! Questa breve ma intensa serie ha appassionato tantissimo me e Morgana, e ci siamo letteralmente divorati le ultime puntate. Il trio Steve Martin, Selena Gomez Martin Short funziona benissimo e la serie ha un trama con dei colpi di scena (specie l’ultimo) veramente inaspettati. Ma ora sono triste perché non so quando arriverà la seconda, necessaria stagione!

Contenuti

To Top