Fumetti & Libri

Arriva Macabre, la nuova collana da paura di Sperling & Kupfer

Arriva Macabre, la nuova collana da paura di Sperling & Kupfer
All’interno del Museo del Fumetto in una calda serata milanese arrivano i brividi: grazie a Sperling & Kupfer ho scoperto Macabre, la nuovissima collana della casa editrice del gruppo Mondadori, dedicata a tutte le sfaccettature dell’horror e della letteratura che genera ansia. Macabre si rivolge a tutti gli appassionati di quelle opere che portano il lettore ad affrontare le proprie paure attraverso svariati generi letterari: horror, thriller, soprannaturale, adrenalinico o gotico che sia.

Un bel palloncino rosso non poteva che essere il logo più adatto per rappresentare gli eleganti volumi della casa editrice “di Stephen King”. Formato senza sovraccoperta, preziose copertine realizzate per l’occasione da importanti illustratori e fumettisti italiani ed un elegante profilo rosso per le pagine. Volumi curati con grande attenzione e scelti tra storie contemporanee ancora inedite e classici moderni, tutti introdotti da celebri autori o critici italiani.

I primi due titoli, in uscita il 14 settembre, non potrebbero essere più diversi tra loro per genere, linguaggio ed ambientazione. Hanno però in comune un altissimo livello in termini di trama e la capacità, a quanto ci raccontano le appassionate responsabili della redazione di assorbire in maniera totale l’attenzione del lettore, avvolgendolo in una spirale di ansia fino all’ultima pagina. Una presentazione tanto entusiasmante che sono davvero indecisa su quale leggere per primo. Vediamo nel dettaglio le due opere.

Prede, di Gabriel Bergmoser

«Prede è quanto di più inquietante si possa immaginare, un horror-thriller australiano che riesce a combinare Wolf Creek, Le colline hanno gli occhi e Sulla strada, con un tocco di Un tranquillo weekend di paura.»
The Guardian

La trama
Un incubo ad occhi aperti prende vita in una stazione di servizio nel bel mezzo dell’Australia rurale, in cui quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una spaventosa esperienza.
Frank, Allie, Simon e Maggie sono quattro sconosciuti legati da un destino fatto di terrore e brivido, legati inconsapevolmente da un’esperienza che li sconvolgerà profondamente.

L’autore
L’australiano Gabriel Bergmoser, nonostante la giovane età ha già ricevuto numerosi premi come autore e drammaturgo: una nomina al Kenneth Branagh Award e la vittoria del prestigioso Sir Peter Ustinov Television Scriptwriting Award. Prede, i cui diritti per un adattamento cinematografico sono stati acquisiti da Stampede Ventures e Vertigo Entertainment, è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Il banditore, di Joan Samson

Un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido.
Per la prima volta in Italia, a quasi cinquant’anni dall’edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King.

La trama
Ad Harlowe, tranquilla cittadina del New Hampshire arriva all’improvviso il carismatico Perly Dunsmore, intento a richiedere alla popolazione cittadina svariate donazioni per le sue aste. In un posto dove nulla cambia da troppo tempo, tutto prende una piega diversa e il banditore stravolge l’equilibrio cittadino con un piano diabolico in cui gli abitanti perderanno inesorabilmente ogni cosa, a partire dalla propria anima.

L’autrice
L’unica opera dell’autrice americana Joan Samson (1937-1976) in patria è considerata un bestseller assoluto. Figlia di un fisico nucleare e di una maestra, la scrittrice è purtroppo deceduta per malattia prima di poter scrivere il suo secondo romanzo. È stata insegnante in diverse scuole inglesi ed americane ed ha lavorato come editor per la rivista Daedalus. Il banditore, romanzo molto apprezzato anche da Stephen King, non era mai stato pubblicato in Italia.

Dopo questa breve presentazione dovete scusarmi: devo correre a scegliere quale dei due incubi affrontare per primo!

Contenuti

To Top