#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Luglio 2021

Siamo arrivati ai mesi più torridi dell’anno, ma i nerd continuano a nerdare seppur sudati. Mai dimenticarsi l’igiene personale, però! Scopriamo con il #NerdandoConsiglia di Luglio 2021 quali sono i titoli consigliati dalla redazione più fresca d’Italia (pensavate sudata, eh??)!

Generazione 56k

Generazione 56k

Clack: un piacevole tuffo nella nostalgia, questa la perfetta descrizione di Generazione 56k, il nuovo progetto dei The Jackal per Netflix. Personalmente adoro lo stile degli Sciacalli partenopei, anche se finora al di fuori del mondo di internet avevano funzionato solo a metà. Con Generazione 56k, che già dal titolo lo riprende proprio quell’universo che li ha visti emergere e brillare, hanno raggiunto un equilibrio perfetto.

Ideata e diretta da Francesco Ebbasta e interpretata, tra gli altri, da Fru e Fabio dei The Jackal, Generazione 56k è una storia originale che ci trasporta tra passato e presente, ripercorrendo la vicenda di Daniel e Matilda, compagni di scuola nel 1998 e innamorati inconsapevoli nel 2021.
Scrittura appassionante, interpretazioni perfette, ambientazione da sogno e la giusta dose di nostalgia ne fanno la perfetta visione estiva.

Roguebook

Tencar: Frutto di una campagna Kickstarter di successo, Roguebook è stato realizzato da Abrakam Entertainment – autori di Faeria – e Richard Garfield, il creatore di Magic: The Gathering.

Il gioco è riuscito a innovare i deckbuilder roguelike, aggiungendo la meccanica di esplorazione del mondo che è indispensabile per la riuscita della run: non occorrerà solo creare un mazzo funzionale, ma anche andare nelle giuste parti di mappa, per evitare di dover affrontare i boss senza le giuste carte o gli opportuni oggetti. Lo trovate attualmente per PC o MAC.

La recensione completa è disponibile qui.

Fear Street

Tencar: Solitamente, associo l’estate all’uscita di produzioni horror più o meno riuscite.

Netflix ha proposto una trilogia di film, usciti a distanza di una settimana l’uno dall’altro, dal titolo Fear Street Parte Uno: 1994, Fear Street Parte Due: 1978 e Fear Street Parte Tre: 1666.
Per quanto non ci siano elementi innovativi, questi tre slasher sono piacevoli da guardare per la trama, hanno una colonna sonora da urlo e la prova dei protagonisti è credibile.

Ho scritto una recensione più completa ed è disponibile qui.

Pokémon Unite

Tencar: Pokémon Unite è riuscito nella difficilissima missione di portarmi a giocare un MOBA.

È un titolo fresco, rapido (le partite non durano più di 10 minuti e poi, se avete meno tempo, c’è la modalità quick battle), divertente e gratuito. Dategli una possibilità e aggiungetemi: il mio codice allenatore è GNL9GHG.

Magic: The Gathering – Avventure nei Forgotten Realms

Tencar: ho ripreso a giocare da qualche mesi a MTG grazie a Magic: The Gathering Arena (vi lascio qui questo articolo, se volete percorrere il mio stesso sentiero) quindi, allo stato attuale, avrei acquistato qualsiasi nuove espansione in digitale.

Il “problema” è l’uscita di Avventure nei Forgotten Realms che è il crossover tra Magic e Dungeons & Dragons e non potevo farmi sfuggire l’occasione di prendere anche qualche carta singola e alcune bustine.

Come dicono i giovani, i feels scorrono potenti e mi sento di consigliarvi di fare qualche sbustata: a parte alcune carte dedicate a personaggi iconici, potrete trovare delle versioni alternative di alcune terre che si rifanno alle copertine dei manuali della prima edizione.

Contenuti

To Top