Recensione
Il re dell’horror al Ravenna Nightmare Film Fest non poteva mancare. Ecco quindi Rainy Season, il pluripremiato corto austriaco che ci porta nella drammatica vacanza di John e Elise Graham, una giovane coppia di sposi che decide di rifugiarsi in una isolata località di montagna per qualche tempo. Inutile a dirsi, lui è uno scrittore e spera di trovare un po’ di tranquillità per lavorare.
E quale luogo migliore se non una bella casetta in mezzo al verde per concentrarsi?
I due vengono messi in guardia con insistenza dagli abitanti locali in merito alla spaventosa notte che li attende ma tant’è…
Nonostante siano passati trent’anni dalla stesura del racconto, la storia rimane attuale e assolutamente credibile. Molto bravi i protagonisti (a dispetto della lingua che a mio parere è di difficile fruizione), belle la fotografia e la scelta della luci. Al regista l’indubbio merito di aver creato la giusta tensione per lo sviluppo di una trama che altrimenti sarebbe stata abbastanza scontata.
Il progetto
Rainy Season, iscritto al Concorso Internazionale Cortometraggi del RNFF, è tratto da un racconto breve di Stephen King contenuto nella raccolta Incubi e deliri e pubblicato per la prima volta nel 1989 sulla rivista Midnight Graffiti. Diretto da Patrick Haischberger, è stato girato nel 2019 nella campagna austriaca con una notevole fedeltà al testo originale.
Nerdando in breve
Un interessante corto austriaco che dimostra una volta di più l’attualità delle storie da incubo di Stephen King.
Nerdandometro: [usr 4.0]
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=Pvd-lr5kO-g&w=560&h=315
Contenuti