Classificando

Videogiochi che non vedremo mai – Classifica dei 5 miglior seguiti mancati

Esiste, in un universo alternativo fatto di scelte più illuminate, una serie di videogiochi che hanno dato una conclusione, un seguito, un completamento finale a franchise che sono rimasti nel nostro cuore.
Purtroppo, però, viviamo in questo universo di sogni infranti. Eccovi la mia classifica dei 5 più bei seguiti che NON vedremo mai, raccontateci la vostra personale lista: su Facebook, su Twitch.

#5 – Half-life 3

Talmente leggendario da essere diventato più famoso dei meme in cui compare. Ormai ci sono internauti sbarbati che lo citano come il vaso di Pandora, come l’oro in fondo all’arcobaleno, senza nemmeno sapere davvero cos’è.
La verità è che ormai è diventato un tale mito che se mai, per davvero, in un qualche remoto futuro dovesse apparire, sarebbe una delusione infinita. Perché non esiste cosa al mondo di più meraviglioso dei sogni, e non esiste sogno che non deluda, una volta diventato realtà.
Fa parte dell’imperfezione umana.

#4 – Binary Domain 2

Questo gioco lo abbiamo amato in pochi. Probabilmente la metà dei quali erano gli sviluppatori.
Il grosso problema di questo titolo è che SEGA ha avuto la sfortuna di farlo uscire in competizione di Mass Effects, anche se nulla avevano a che spartire.
Un bel Jappo solido e consistente, un ottimo gunplay, boss tosti (1 ora di orologio per buttarne giù uno a difficoltà massima), tanta tattica nelle sequenze di azione, ma soprattutto una bellissima trama, snodi narrativi e dilemmi etici sulla natura umana e sulla IA.
Aveva persino introdotto i comandi vocali per organizzare la tattica del team durante gli scontri (e parliamo del 2012).
Resterà il mio più grande rimpianto.

#3 – The Secret of Monkey Island 3

Aspetta, cosa? Me ne hanno fatti 5! Come puoi dire che non c’è MI3?
Semplice: perché non c’è. Certo sono usciti altri titoli della serie, ma la trilogia originale, quella di Ron Gilbert è rimasta incompiuta. E chissà quali meravigliose avventure ci sono state sottratte. Lui stesso ha lasciato intendere che c’era ancora molto da scoprire… tipo: “il segreto dell’isola della scimmia”, visto che a conti fatti non abbiamo idea di cosa sia.
L’ultima speranza è che abbia lasciato qualcosa di scritto nel suo testamento.

#2 – Alan Wake 2

Non stiamo parlando di American Nightmare, ma proprio di un vero Alan Wake 2. Struttura episodica, colonna sonora da brividi, immagini inquietanti ed immersività totale.
Ricordate il finale? Credevo fosse un lago: è un oceano.
Dai allora, daccelo questo oceano nero di streghe, ombre e malefici! Dacci un altro Twin Peaks misto a Stephen King con un po’ di Max Payne e una spruzzata di fantascienza!
E invece no.
Non lo avremo mai.

#1 – The Elder Scrolls VI

…dai su: si fa per scherzare. Lo sappiamo tutti che esce tra poc….ahahhahaha.
Ahahah.
Ah.

Contenuti

To Top