Film & Serie TV

#NerdandoACasa – 5 film dal catalogo Infinity per trascorrere la quarantena

Infinity

Quarantena

L’emergenza coronavirus sta creando grande scompiglio e agitazione in tutto il mondo e in particolare nel nostro paese. Siamo convinti che, in una situazione del genere, l’ideale sia mantenere la calma e infatti abbiamo cercato di alleggerire il clima con il nostro NerdandoSu di febbraio a tema epidemie.
Resta comunque logico che si renda necessario, per il bene di tutti, seguire alcune norme e accortezze per limitare la diffusione del virus.
Se, quindi, in questi giorni di isolamento non sapete come impiegare il tempo, vi proponiamo 5 film dal catalogo Infinity per trascorrere la quarantena!
N.d.r. Il catalogo Infinity è anche gratuito per due mesi proprio per l’emergenza coronavirus. Non lo sapevate? Date un’occhiata qui, allora!

Profondo Rosso

L’indiscusso capolavoro del 1975 firmato da Dario Argento è uno dei titoli più interessanti che potete recuperare sul catalogo Infinity. Che lo abbiate già visto fino ad impararlo a memoria o che per voi sia la prima visione, il film merita sempre e, proprio come un buon vino, invecchia alla grande.

A Roma il pianista Marcus Daly assiste all’omicidio di una sensitiva sua vicina di casa. Decide di indagare ma il killer sembra sempre essere un passo avanti.

Severance – Tagli al personale

Commedia e horror nella stessa frase? Perché no! Questo film inglese del 2006 riesce perfettamente a bilanciare i due aspetti con uno humour estremamente british e autentici momenti di terrore. Il fatto che poi il film abbia dichiaratamente ispirato un vero omicidio avvenuto nel 2009 non fa che aggiungere brividi alla visione.

Un gruppo di dipendenti della Palisade, azienda leader nella produzione di armi, si trova in Ungheria per un viaggio premio mirato a favorire lo spirito di gruppo tra colleghi. Tuttavia uno spietato killer sembra essere sulle loro tracce.

La saga di Harry Potter

Ok, ho barato: questo consiglio in realtà ne vale 8. Gli otto film della saga cinematografica di Harry Potter, infatti, sono nel catalogo Infinity e l’occasione è troppo ghiotta per non tuffarsi subito nell’ennesima maratona.

Girati tra il 2001 e il 2011, i film ripercorrono le vicende narrate da J.K. Rowling nei 7 romanzi dedicati al mondo di Harry Potter. Una visione perfetta per la famiglia!

The Millionaire

Il capolavoro di Danny Boyle, vincitore di 8 premi Oscar e tratto dal libro Le dodici domande di Vikas Swarup, è uscito nel 2008 e, se ancora non lo avete visto, questa è l’occasione giusta per rimediare.

La pellicola ripercorre le vicende di Jamal Malik che, dalle baraccopoli di Mumbai, arriva alla finale di Chi vuol essere milionario? solo per ritrovare la donna che ama.

Chiedimi se sono felice

Questa commedia del 2000 a mio avviso resta il punto più alto della presenza cinematografica del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, grazie a una storia ispirata e una colonna sonora intonatissima.

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici, attori spiantati in cerca della grande occasione: mettere in scena il Cyrano di Bergerac. L’amore, però, si metterà di traverso.

Contenuti

To Top