Levius - La via del Mechapugile - Nerdando.com
Film & Serie TV

Levius – La via del Mechapugile

Levius

Recensione

Prima di vederne qualcuno, ho sempre diffidato dalle produzioni originali Netflix, soprattutto per quanto riguarda gli anime.

Levius è stato il primo che ho avuto il coraggio di guardare, diciamo che non sono rimasto stupito, però sono rimasto soddisfatto.

Certo, diciamocelo, non è un anime convenzionale, lo stile grafico è lo stesso di RWBY, una specie di grafica 3D molto “cartoon”, ma comunque piacevole.

Trama

Levius è un mechapugile, ossia un atleta che combatte tirando pugni, dotato di una protesi meccanica al posto del braccio destro.

Per manovrare le parti prostetiche si usa la forza del vapore, visto che ci troviamo in un contesto abbastanza SteamPunk, ma si tratta di un vapore davvero speciale.

Quello che nella serie chiamano ipervapore è il vapore creato dall’acqua di Agartha: quando viene a contatto con il sangue evapora istantaneamente e crea un vapore controllabile con la forza della mente.

Tramite questo specifico stratagemma è possibile per gli atleti controllare le loro parti meccaniche, anche se sono limitati da una quantità specifica di acqua di Agartha per match.

Levius però è un prodigio, ha una capacità di controllo e potenza dell’ipervapore superiori alla norma, per questo sale di grado velocemente fino ad arrivare alla terza massima categoria: la G3.

Nella sua scalata però si dovrà confrontare con degli interessi di guerra che si sono accesi al di fuori della competizione e con sua madre, morente dopo un incidente di guerra.

Conclusioni

Levius è un bell’anime: le animazioni sono curate, il setting è coerente, le colonne sonore catturano, il doppiaggio è molto ben fatto e la storia generale è intrigante.

Per questo sento che sia un anime veramente da guardare, nonostante i problemi che comunque sussistono, come in ogni cosa.

I due problemi più importanti sono: degli importanti buchi di trama e un finale decisamente scialbo, che risolve tutto e niente.

Spero vivamente che la seconda stagione arrivi presto, di modo che riescano a rispondere a tutte le domande che hanno lasciato in sospeso.

Nerdandometro
4 out of 5 stars (4 / 5)

Trailer

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top