Serie TV 2020: ecco quelle da non lasciarsi scappare! - Nerdando.com
Film & Serie TV

Serie TV 2020: ecco quelle da non lasciarsi scappare!

Serie TV 2020

Serie TV 2020

Con l’arrivo dell’anno nuovo ci aspettano molte novità anche sul piccolo schermo: dopo aver parlato dei film che non possiamo lasciarci scappare nell’anno appena iniziato diamo uno sguardo anche alle serie TV 2020 da tenere sott’occhio.

Novità

Le novità si fanno largo già dal primo giorno: il primo gennaio, infatti, su Sky Atlantic è iniziata la messa in onda di His Dark Materials – Queste Oscure Materie, basata sulla trilogia letteraria scritta da Philip Pullman. Gli 8 episodi che compongono la prima stagione seguono le vicende del primo romanzo.

È invece disponibile su Netflix dal 4 gennaio Dracula, miniserie britannica creata da Mark Gatiss e Steve Moffat e incentrata sull’iconico vampiro creato dalla mente di Bram Stoker.

Arriverà nel corso dell’anno la produzione Sky Diavoli, interpretata da Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak. La serie ci trasporta nel mondo dell’alta finanza.
Dal 26 febbraio, inoltre, Sky Atlantic trasmetterà The Outsider, miniserie televisiva ispirata dall’omonimo romanzo di Stephen King e interpretata da Ben Mendelshon.

Per il mese di marzo è previsto l’arrivo della piattaforma Disney+ anche in Italia. Tra i titoli più attesi c’è sicuramente The Mandalorian, serie ambientata nell’universo narrativo di Star Wars particolarmente apprezzata oltreoceano. Il MCU tornerà invece con The Falcon and the Winter Soldier, incentrata sui personaggi di Sam Wilson e Bucky Barnes.

È attesa per il mese di gennaio Star Trek: Picard che vedrà Patrick Stewart tornare nei panni dello storico personaggio e sarà distribuita su Amazon Prime Video.
Prime Video distribuirà anche Hunters, serie TV drammatica interpretata da Al Pacino.

Per quanto riguarda Netflix, da segnalare è senz’altro la produzione italiana Luna Nera, ambientata nel XVII secolo in Italia, la serie ci parla di stregoneria e sarà disponibile a partire dal 31 gennaio. Ci sarà ancora da attendere, invece, per Curon, altra produzione italiana che si preannuncia decisamente interessante.

I ritorni

È previsto per il mese di febbraio il ritorno con la quinta stagione di Better Call Saul. Lo spinoff di Breaking Bad che si concentra sulla figura di Saul Goodman, l’avvocato interpretato da Bob Odenkirk, è distribuito in Italia da Netflix.

Sempre su Netflix, probabilmente, in autunno arriverà la quarta stagione dell’amatissima serie Stranger Things. Le riprese sono iniziate proprio nel mese di gennaio.

Dal 10 gennaio, su Sky Atlantic, va in onda The New Pope, serie di Paolo Sorrentino collegata a The Young Pope che vede il ritorno di Jude Law e il debutto di John Malkovic.

Non c’è ancora data di uscita, invece, per Penny Dreadful: City of Angels, spinoff dell’apprezzatissima Penny Dreadful che sarà interpretato da Natalie Dormer.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top