Film & Serie TV

Netflix – Le novità di maggio 2019

Netflix

Ricche novità nel panorama Netflix per quanto riguarda il mese di maggio 2019. Anche nei prossimi trenta giorni, infatti, la piattaforma di video streaming si arricchisce di nuovi contenuti da non perdere, si tratti di produzioni originali o di grandi classici di cui non sappiamo più fare a meno.

Cominciamo proprio dalle serie TV originali, alle quali il 24 maggio si aggiunge What/If: thriller neo-noir in cui una coppia di giovani sposi accetta una proposta molto redditizia ma moralmente discutibile da una misteriosa benefattrice, che ha le fattezze di Renée Zellwegger.

Novità assoluta è anche Come vendere droga online (in fretta), che debutterà il 31 maggio: cosa accadrebbe se un adolescente costruisse un impero della droga direttamente dalla sua cameretta? Lo scopriremo in questa serie ispirata ad avvenimenti reali.

Il 31 maggio arriva invece When they see us, miniserie ispirata alla storia vera che ha tenuto gli Stati Uniti col fiato sospeso che racconta la vicenda tristemente nota di cinque adolescenti di colore accusati di uno stupro che in realtà non hanno mai commesso.

Oltre alle novità, non mancheranno gli attesi ritorni di serie che hanno già avuto modo di farsi apprezzare. Tra queste, da ricordare, la quarta stagione di Lucifer in arrivo l’8 maggio, la seconda stagione di The Rain disponibile dal 17 maggio e la seconda stagione di She’s gotta have it dal 24 maggio.

Tra le produzioni originali Netflix, comunque, non ci sono solo serie TV ma anche film. Questo mese tra le novità da segnalare spicca Voglio una vita a forma di me, disponibile dal 3 maggio. Jennifer Aniston interpreta una ex reginetta di bellezza che gestisce un concorso cui decide di partecipare anche la giovane figlia, diversa dai canoni estetici imperanti.

Il 10 maggio arriva invece Wine Country, esilarante quanto toccante commedia che vede protagoniste un gruppo di amiche di lunga data mentre il 24 maggio sarà la volta di Rim of the world: durante un’invasione aliena a salvare il mondo ci saranno quattro campeggiatori disadattati.
Sarà disponibile dal 3 maggio, infine, The last summer: l’ultima, indimenticabile, estate prima del college per un gruppo di ragazzi che si prepara ad entrare definitivamente nell’età adulta.

Ma non finisce qui, perché Netflix dedica il mese di maggio ai supereroi: dal 28 maggio arriverà Spider-Man Homecoming, dal 15 maggio Batman (quello, indimenticabile, del 1989) e il 28 maggio Lanterna Verde.

Spazio alla commedia con Il Dittatore, in arrivo il 3 del mese e con Un’impresa da Dio, dal 16 maggio. A rappresentare la fantascienza, invece, saranno Interstellar (1 maggio), District 9 (1 maggio), E.T. L’Extra Terrestre (9 maggio) e Mad Max: Fury Road (27 maggio).
Da non perdere, poi, The Blues Brothers, in arrivo il 16 maggio.

To Top