Videogames

5 motivi per giocare a Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider

Avete letto il riassuntone del reboot di Tomb Raider e ancora non vi basta? Avete sviscerato le anteprime su cosa ci aspetta e ancora non siete del tutto convinti?
Allora, oltre a consigliarvi di mettervi la mano sulla coscienza, non mi resta che darvi altri 5 ottimi motivi per giocare il capitolo conclusivo della (prima?) trilogia dedicata all’archeologa più famosa del mondo.

Gameplay

Dalle prime prove hand on abbiamo appurato che il gameplay, di base, non cambia rispetto ai primi due capitoli. Tuttavia è stato ampliato, smussato e potenziato.
In Shadow of the Tomb Raider ritroveremo sequenze esplorative e di combattimento, arrampicate, crafting e sessioni di caccia. Ma stavolta tutto sarà più sofisticato, meglio pianificabile e di sicuro maggiormente sfidante.

Storia

Siamo alla conclusione della sfida tra Lara Croft e la temibile Trinità. Riuscirà la nostra protagonista a spazzare via questa minaccia? Ma la storia, quella vera, non è solo questa: come in un perfetto romanzo storico, le vicende di Lara si intersecheranno indissolubilmente con la storia del mondo, della foresta amazzonica e delle popolazioni indigene.
Avremo modo di confrontarci con realtà diverse e distanti e non mancheranno occasioni per interrogarci su quanto abbiamo fatto e portato in giro per il mondo.

Tombe e Cripte

Fuori dalla trama principale, ma altrettanto fondamentali: Lara avrà modo di esplorare tombe e cripte che metteranno a dura prova le sue capacità logiche e atletiche.
Sviscerare i segreti di questi antichi luoghi non sarà un gioco da ragazzi, ma le ricompense ripagheranno la nostra fatica e i pericoli mortali che dovremo affrontare.
Curate in modo davvero ispirato, finalmente avremo modo di sentirci dei veri “tomb raider”.

Aspetto visivo

Mi spiace per gli amici appassionati di Playstation, ma Shadow of the Tomb Raider su Xbox One X è un capolavoro visivo. Con la possibilità di scegliere una maggior fluidità (60fps per 1080p) o un maggior dettaglio (4K nativo), questo titolo diventa una vera festa per gli occhi. Dalle montagne alle foreste, dalle tombe alle città: i dettagli e i colori sono talmente fulgidi da abbagliare.
Un capolavoro che spreme al massimo la potenza della Console più potente al mondo.

Tante cose da fare

Non solo esplorare e combattere, ma anche cacciare, mercanteggiare e costruire. E tutte queste cose possono essere fatte nell’ordine e nelle modalità preferite: la flessibilità di questo titolo è indiscutibile e ogni giocatore, anche grazie alla possibilità di calibrare gli aiuti nei minimi dettagli, sarà in grado di plasmare l’esperienza di gioco sulle proprie caratteristiche e preferenze peculiari.
Nei combattimenti, poi, abbiamo le maggiori possibilità, soprattutto se scegliamo un approccio stealth: possiamo nuotare sott’acqua per sorprendere i nemici, ricoprirci di fango per mimetizzarci, colpirli con frecce avvelenate per farli impazzire o trasformare i cadaveri in trappole.
Cosa volete di più? Un triplice albero di abilità? Ottimo: lo avete.

Lara è tornata, e ci terrà compagnia per molte ore: intense, adrenaliche ed emozionanti.

[amazon_link asins=’B07CN7Z7XN,B07BF4L9RW,B07BFB3DYZ’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cccd0df8-aa0c-11e8-ad37-a55e98a59fc1′]

Contenuti

To Top