#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: The Office

Trasmessa negli States dalla NBC e diventata semplicemente un must per tutti gli appassionati del genere comedy, The Office è una serie del 2005 che, presentatasi come remake dell’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais (ideatore e scrittore anche di questa nuova versione) e mandata in onda dal 2001 al 2003 su BBC.

Protagonista assoluto della sit-com è il pluripremiato Steve Carrell, alias il Manager Regionale Micheal Scott.
Responsabile della filiale della Dunder Mifflin, un’azienda distributrice di carta, nella città di Scranton, Micheal è un boss decisamente atipico; pronto a fare sfoggio del proprio personalissimo umorismo in ogni momento, il capo ufficio sembra voler impiegare ogni risorsa a sua disposizione per creare le situazioni più paradossali e grottescamente divertenti (per lo spettatore) che si possano creare all’interno di un ambiente di lavoro.

Oltre all’interprete principale, però, la serie conta anche altri volti noti del grande e del piccolo schermo.
Partendo da Rainn Wilson (famoso per le sue apparizioni in Super – Attento crimine!!!, Star Trek: Discovery e nel recente Io, Dio e Bin Laden), che qui interpreta lo strambo Dwight Schrute, spiccano anche John Krasinski (apparso recentemente nel particolarissimo A Quiet Place – Un posto tranquillo), B. J. Novak (Bastardi Senza Gloria, The Founder, Gli stagistiIl dittatore) e, ultimo, ma non meno importante, il celeberrimo Ed Helms (Una notte da leoni, Prendimi!) e gli attori, famosi o meno che siano al grande pubblico, sono tutti protagonisti di brillanti interpretazioni e riescono a diventare letteralmente i personaggi di cui vestono i panni.

Attraverso un’impostazione che riprende i reality show, con i personaggi che si ritrovano spesso a parlare direttamente allo spettatore e guardando in camera, The Office conquista con la propria ironia e, per mezzo delle sue 9 stagioni, riesce ad instaurare un legame profondo con lo spettatore, che si affeziona agli strani impiegati della Dunder Mifflin e si ritrova a partecipare emotivamente agli avvenimenti che vengono messi in scena.

La sensazione di immersione è totale e spesso ci si ritrova a pensare di sapere esattamente cosa farà in una determinata circostanza un dato personaggio, che battuta verrà fatta da Michael o, ancora, quale sarà lo scherzo che Pam e Jim metteranno in atto ai danni del malcapitato Dwight. Tutto è studiato per dare la sensazione di essere una di quelle persone, che, anche se in un posto piccolo e dimenticato da tutti, si rimboccano le maniche ogni giorno e trascorrono le loro giornate insieme, come una famiglia, e la cosa funziona maledettamente bene.

Siete pronti ad immergervi nel fantastico mondo della vendita della carta?

[amazon_link asins=’B00593KTR2,B0002W4P98,B0001WHUFK,B0002W4P8Y,B005NHZAFK,B00008W63T’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37e073da-9c85-11e8-941a-0d6c7c904a73′]

To Top