#NerdandoConsiglia: The Office - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: The Office

Trasmessa negli States dalla NBC e diventata semplicemente un must per tutti gli appassionati del genere comedy, The Office è una serie del 2005 che, presentatasi come remake dell’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais (ideatore e scrittore anche di questa nuova versione) e mandata in onda dal 2001 al 2003 su BBC.

Protagonista assoluto della sit-com è il pluripremiato Steve Carrell, alias il Manager Regionale Micheal Scott.
Responsabile della filiale della Dunder Mifflin, un’azienda distributrice di carta, nella città di Scranton, Micheal è un boss decisamente atipico; pronto a fare sfoggio del proprio personalissimo umorismo in ogni momento, il capo ufficio sembra voler impiegare ogni risorsa a sua disposizione per creare le situazioni più paradossali e grottescamente divertenti (per lo spettatore) che si possano creare all’interno di un ambiente di lavoro.

Oltre all’interprete principale, però, la serie conta anche altri volti noti del grande e del piccolo schermo.
Partendo da Rainn Wilson (famoso per le sue apparizioni in Super – Attento crimine!!!, Star Trek: Discovery e nel recente Io, Dio e Bin Laden), che qui interpreta lo strambo Dwight Schrute, spiccano anche John Krasinski (apparso recentemente nel particolarissimo A Quiet Place – Un posto tranquillo), B. J. Novak (Bastardi Senza Gloria, The Founder, Gli stagistiIl dittatore) e, ultimo, ma non meno importante, il celeberrimo Ed Helms (Una notte da leoni, Prendimi!) e gli attori, famosi o meno che siano al grande pubblico, sono tutti protagonisti di brillanti interpretazioni e riescono a diventare letteralmente i personaggi di cui vestono i panni.

Attraverso un’impostazione che riprende i reality show, con i personaggi che si ritrovano spesso a parlare direttamente allo spettatore e guardando in camera, The Office conquista con la propria ironia e, per mezzo delle sue 9 stagioni, riesce ad instaurare un legame profondo con lo spettatore, che si affeziona agli strani impiegati della Dunder Mifflin e si ritrova a partecipare emotivamente agli avvenimenti che vengono messi in scena.

La sensazione di immersione è totale e spesso ci si ritrova a pensare di sapere esattamente cosa farà in una determinata circostanza un dato personaggio, che battuta verrà fatta da Michael o, ancora, quale sarà lo scherzo che Pam e Jim metteranno in atto ai danni del malcapitato Dwight. Tutto è studiato per dare la sensazione di essere una di quelle persone, che, anche se in un posto piccolo e dimenticato da tutti, si rimboccano le maniche ogni giorno e trascorrono le loro giornate insieme, come una famiglia, e la cosa funziona maledettamente bene.

Siete pronti ad immergervi nel fantastico mondo della vendita della carta?

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top