Altre nerdate

Sta arrivando il GDR cartaceo di The Witcher!

The Witcher GDR

Non riuscite a decidere quali serate dedicare alle infinite quest secondarie di The Witcher 3 e quali lasciare alle sessioni di Dungeons & Dragons con gli amici? Preparatevi a non dover più scegliere, perché sta arrivando in Italia il gioco di ruolo di The Witcher!

Ispirato ai videogiochi di CD Projekt Red e ai libri originali di Andrzej Sapkowski, The Witcher GDR è prodotto proprio dallo sviluppatore della saga videoludica e da R. Talsorian Games. Localizzato da Need Games e distribuito da Asmodee Italia, questo nuovo gioco di ruolo ci porta il mondo cupo e maledetto di Geralt e compagnia. Sarà possibile interpretare personaggi provenienti dalle città e dai popoli che ormai i giocatori digitali conoscono bene, così come sarà naturalmente interpretabile uno Strigo, per cacciare mostri e demoni vari.

Sul lato più tecnico, il manuale base di The Witcher GDR verrà pubblicato in formato cartonato, che nelle sue 360 pagine conterrà tutto l’occorrente per giocare. Nello specifico avremo a disposizione:

  • 9 classi, dotata ognuna del proprio Albero dei Talenti che determina le specializzazioni della classe.
  • La struttura base del gioco, che si pone come un adattamento del sistema Fuzion.
  • Il mondo di gioco, che permette di modificare la sua storia in base alle scelte dei giocatori, pur restando fedele alla mitologia originale.
  • Il Bestiario, che ovviamente attinge a piene mani da videogiochi e romanzi.
  • Incantesimi e Invocazioni, anch’essi aderenti alla gestione della magia di The Witcher
  • Il sistema di Ferite Critiche e Mortali, progettato appositamente per far volare via arti e altre appendici proprio come piace a Geralt.

Per poter finalmente entrare nel terribile ed eccitante mondo di The Witcher dovremo aspettare novembre 2018, data di uscita italiana del gioco di ruolo.

To Top